pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 23:03:17
logo

Recensione o commento a: La gita - (Racconto Narrativa, Medio) - di Alessandro Faustini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Gianfranco39: Racconto molto ben articolato e, per certi versi, realistico. Quanti Arturo e Maria ci sono e quanti giovani rimbecilliti su smartphone o consolle! Mi è piaciuto moltissimo anche se, leggendolo, ho provato un senso di disagio come deve averlo provato quel povero Arturo. Bravo!
Di Arcangelo Galante: Una sconvolgente narrazione, atta a suscitare pensieri ed emozioni variegate, nell'animo del lettore. Pare, per davvero, di assistere a una surreale scena, estrapolata da un film, adoperata per rivelare le intenzioni, volute dall'autore, durante l'invenzione letteraria. L'episodio, scritto scorrevolmente, tratta dei preparativi mentali e fisici, per affrontare una gita, la quale, si rivelerà fastidiosissima, per mezzo dei concitati pensieri dei protagonisti, i quali, scatenano il putiferio. E, dal proseguire della vicenda, le cose non vanno come sarebbero dovute andare, e lo si deduce con facilità, nel seguito di alcuni passaggi. A tal punto, la suspense adoperata dallo scrittore, viene resa valida, per suscitare interrogativi nel lettore e, soprattutto, per sorprenderlo o stupirlo. Da piccolo brivido, per gli amanti del genere. Cordialmente saluto!
Di Ida Dainese: Mamma mia che giornata infernale! Hai raccontato molto bene tutta la vicenda senza mai una sbavatura, esprimendo pensieri, discorsi, sfuriate, senza usare un dialogo. Era come stare là in mezzo e vedere coi propri occhi quello che capitava.
L'inferno non era nelle auto bloccate in coda, nella pineta infestata o nella grandine del temporale, non era nemmeno nella gita rovinata. L'inferno era nelle persone, viveva a casa loro e li seguiva in viaggio. Era nel vuoto del rapporto con figli estranei, nella rabbia rancorosa che covava da mattina a sera, nella furia delle litigate e degli insulti, nella distruzione di cose belle e pulite.
Persone diverse avrebbero chiacchierato e cantato in auto, mangiato panini, portati da casa, lungo il fiume spruzzandosi d'acqua, guardato il cielo dormicchiando al sole e fuggendo dalla grandine riparandosi ridendo uno con l'altro. Persone diverse sarebbero state bene anche a casa pur di stare insieme.
Arturo in questa storia è la persona migliore perché ha trovato un'uscita da cui scappare ogni tanto dall'inferno.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.142.200.226


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.