pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 03:47:41
logo

Recensione o commento a: In missione fra due continenti II - Il viaggio delle cellule staminali da Boston a… - (Racconto Narrativa, Medio) - di Mariella Bergamini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Mariella Bergamini: Grazie mille Ida! Le tue recensioni mi fanno sempre tanto piacere. Stavolta ero incerta se togliere gli appunti di viaggio, perché il racconto mi sembrava troppo lungo, invece poi ho deciso di lasciarli. Per quel che riguarda i siberini, ho messo un post su Facebook appena uscita dall'aeroporto. Mia cugina (sono di origine emiliana), che seguiva la mia avventura, mi ha chiesto curiosa cos'erano.
Non ho pensato a tirare in testa il frigo all'addetto dell'aeroporto, magari la prossima volta. Avrei invece tanto voluto sbatterlo contro il desk, malgrado il corso intensivo di gestione dei conflitti che ho frequentato. Però ho iniziato a pensare: mi arrestano, vanifico la missione, mi rovino la carriera. Comunque ero parecchio alterata. La stupidità umana davvero non ha limiti. Alla prossima!
Di Ida Dainese: Ho letto con piacere anche questa tua seconda avventura. Hai uno stile sciolto come se ci stessi parlando seduta al nostro fianco e tutto il resoconto del viaggio non è per nulla noioso, anzi. Forse merito della tua vena ironica (cari, amati siberini), forse per come racconti tramite dettagli che ci fanno vedere quello che ti sta capitando. Siamo coinvolti nella tua rischiosa avventura che alla fine ci sembra di aver conosciuto ogni hostess, di aver sorriso a quell'angelo custode in veste di signora multilingue, di aver sognato di tirare il frigo in testa a quell'impiegato cocciuto, di aver mangiato panini ed essere scappati da scoiattoli minacciosi.
Riusciamo a capire anche quell'ansia del trasporto e la sua grande importanza, e la gratificante sensazione che ti prende quando finalmente a casa, crollando per la stanchezza, il tuo pensiero va a quella vita sconosciuta a cui auguri tutto il meglio.
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.233.72


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.