pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 23:02:21
logo

Recensione o commento a: Lo specchio dello spazzacamino - (Racconto Narrativa, Breve) - di Pietro Rainero:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: L'autore ha scritto una bella storia, utilizzando uno stile chiaro, semplice, pulito e lineare, e rendendo piacevole l'intera lettura. Inizio col dire che mi è stato gradito il racconto, e che, la dinamica della narrazione, potrebbe intendersi "partire" da uno scherzo familiare, il quale, è stato il trampolino di lancio per completare il messaggio inteso trasmettere al lettore. Naturalmente, capovolgendo la parte conclusiva con l'inizio, giusto per non essere fraintesi. Mediante i due maestri, che tra loro dibattevano sulla questione intavolata, appare importante come la musica resta un valore per tutti, che, spontaneamente, viene offerta da coloro che ne possiedono il talento, ma che, però, non può venir rubata, giacché facente espressivamente parte di chi ha autenticamente "il dono". Grazie, Pietro, per aver pubblicato l'opera, utile a riflettere su certi comportamenti, tra due discutenti. Un cordiale saluto.
Di Ida Dainese: Un racconto ben scritto e piacevole da leggere, soprattutto per i due protagonisti che stavolta si lasciano da quasi amici. Hai giocato con i loro nomi dando dignità e simpatia a entrambi. Zartmo indubbiamente resta il genio baciato dalla natura ma anche Saliera ha il suo ingegno e le sue buone idee, cosa che gli viene riconosciuta con gesto elegante. Mi piace pensare che insistendo su quel "familiare" tu faccia capire a noi, attraverso i due maestri, quanto la musica sia per tutti, liberamente donata da chi è capace di crearla, impossibile da rubare perché è parte di noi.
Di Isabella Galeotti: Gradevole racconto, ottima l'idea dello specchio. Questo brano è scritto con gusto e raffinatezza. Per arrivare allo scopo, a volte, bisogna ricorre ad alcune furbizie. E le persone intelligenti, grazie al loro dono, solitamente non si arrabbiano, ma fanno solo notare che hanno notato. MAgari la vita fosse come questo racconto...






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.251.155


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.