pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 21:39:01
logo

Recensione o commento a: Canestro di frutta - Fuga in Egitto (particolare) - Giovane mendicante - (Disegno Altro) - di Merisi:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Tre raffigurazioni molto belle ed interessanti, nelle quali l'uso dei colori risulta gradevole alla vista. Il cesto di frutta è molto bello e le raffigurazioni della Fuga in Egitto (particolare) e della Giovane mendicante, sono davvero realistiche, così come l'espressività dei volti raffigurati. Sinceri complimenti all'artista!
Di Angela Di Salvo: L'artista ha aggiornato il suo file inserendo altre opere pittoriche. Mi pare che ci sia stato un ulteriore progresso nella tecnica dei prodotti artistici tanto nella scelta delle tonalità cromatiche quanto nella cura dei soggetti prescelti.
Il "Canestro di frutta" è un'esplosione morbida di colori e pare vivificato dal "movimento" delle foglie sapientemente inserite nel contesto. Il "Giovane mendicante" possiede una sobrietà espressiva notevole e una severa dignità sugellata dall'atteggiamento di pensoso reclinamento del viso del giovane sul cesto di frutta a cui si appoggia. Ancora più riuscito mi pare "La fuga in Egitto" in cui Mosè all'angelo rappresentato di spalle e "rischiarato" da una luce che spicca sullo sfondo scuro, mostra uno spartito su cui intonare la sua melodiosa esecuzione. Particolarmente bello il particolare del cavallo che pare fondersi con il paesaggio. Trovo questi lavori molto ben fatti, rivelano una certo talento e una potente capacità rappresentativa.
Di Angela Di Salvo: Sono dei disegni davvero molto interesanti, soprattutto per l'effetto cromatico che riescono a suscitare sull'osservatore. "Il piccolo Pierrot" da' una sensazione di tenerezza e di dolcezza, mentre il "ritratto del giovane disegnatore" si staglia sicuro e luminoso su un fondo scuro. Stessa cosa per il disegno di "San Matteo e l'angelo," in cui l'arancione dei vestimenti e la figura piena di movimento del piccolo angelo sembrano emergere dal paesaggio in ombra. Delle prove molte riuscite che meritano, secondo me,ulteriori tentativi di perfezionamento.
Di Massimo Baglione: Ti ringrazio per i complimenti al sito
Tu passa parola e vedrai che più siamo e meglio sarà.
Di Merisi: Ciao Massimo B, ciao Giuseppe N. Scusatemi per le dimensioni delle immagini ma credo di aver rimediato trovandone altre nell'archivio e sostituendole a quelle "poco visibili".
Mi resta solo da dire (se me lo consentite) che ci troviamo su un sito ECCEZIONALE.

: D
Di Giuseppe Novellino: Anch'io debbo segnalare le piccole dimensioni dei primi due disegni, che non li rendono del tutto godibili. Comunque si tratta di opere interessanti, soprattutto il primo e il terzo. Mi piace l'espressione del Piccolo Pierrot e quei colori tenui che danno all'immagine un senso di delicatezza e tenerezza. Bello anche lo pseudocaravaggesco giovane disegnatore, di cui mi hanno colpito l'insieme della composizione e la postura del personaggio
Di Massimo Baglione: Il piccolo Pierrot mi piace molto, peccato le piccole dimensioni delle immagini che hai usato che non lasciano apprezzarne al meglio i dettagli.
PS: benvenuto!
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.135.190.101


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.