pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 23:16:28
logo

Recensione o commento a: Potere - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Filippo Iacoponi:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Filippo Iacoponi: Grazie infinite del tuo tempo. Smile
Di Arcangelo Galante: Alcuni nomi sono realmente importanti ed è persino significativo conoscerne l’etimologia, naturalmente, a chi interessa. Resta sempre un vero piacere leggerti e commentarti, Filippo, quando il tempo e le altre attività quotidiane me lo permettono. Buon proseguimento letterario nel sito. Lietamente ti saluto, riconoscente per la risposta data.
Di Ida Dainese: Smile Perdonami, sono io che non mi sono spiegata. A volte credo di scrivere una frase intera ma la metà mi resta nella mente. Ti scrivo in pvt. Ciao.
Di Filippo Iacoponi: Ho scelto l'aquila in quanto è un animale che in pochi associano alla brutalità ed alla morte nonostante anche lei compia delle uccisioni veramente "crude". Conoscevo già l'etimologia del mio nome e mi stupidco che anche tu ne sia al corrente Smile. Grazie ancora del supporto che mi dai.
Di Filippo Iacoponi: Sono contento che tu abbia espresso la tua opinione, grazie mille. So che, spesso, le mie poesie non sono tanto armoniose ed è un punto su cui sto lavorando molto (grazie mille per avermelo fatto notare). L'altro tuo punto non l'ho ben compreso, se fossi così gentile da rispiegarmelo, mi faresti un grande piacere. Grazie infinite per il tuo continuo supporto!
Di Arcangelo Galante: Una metafora sul potere, rappresentato da un rapace assai pericoloso e sempre pronto a dilaniare le proprie prede, ignare della prontezza con la quale l'aquila riesce a domarle dall'alto. Eppure, ho trovato assai emblematico il messaggio dell'autore, nei seguenti versi: "Niente ha da temere se non madre natura". E in effetti, quello stesso potere simboleggiato, è cosciente che proprio madre natura è in grado distruggerlo, in quanto esistono altri poteri più forti che, nello specifico caso della poesia letta, potremmo individuare in altre specie di animali, sottintesi nel testo, molto più famelici di quello descritto. Bravo, Filippo (che, nell'etimologia del nome, significa amante dei cavalli)!
Di Ida Dainese: Splendido modo per parlare del potere usando l’immagine di un animale così fiero e dominatore. I punti di forza della poesia sono proprio quello sguardo dall’alto, quel becco vivace e gli artigli spietati.
Il testo però è breve e l’armonia dei versi non passa inosservata. Si tratta solo di una mia impressione, un’osservazione che puoi ignorare, ma l’accentazione diversa nel quarto verso sembra interrompere l’immagine di quello sguardo che si stende e non conosce confini. Il sesto verso, invece, ha un suono un po’ pesante, mentre si sta parlando di dominio del cielo. L’autore però sei tu, se tu senti giusti quei versi, lasciali così e scusami. Ciao. Smile






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.145.191.214


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.