pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 21:05:03
logo

Recensione o commento a: Haetio (Dandelion) - (Racconto Fantascienza, Medio) - di Fausto Scatoli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Fausto Scatoli: ti ringrazio per l'incoraggiamento
fa sempre piacere
Very Happy
Di Ida Dainese: Bravo, allora! Verrà fuori un'ottima storia, con pazienza, nei ritagli di tempo che troverai. Haetio mi è proprio simpatico. Buona continuazione.
Di Fausto Scatoli: intanto grazie a voi per la lettura, il commento e i suggerimenti
poi dico che, se tutto va come dovrebbe, questo è il capitolo iniziale di un potenziale romanzo che narra proprio la storia di Haetio
le tracce le ho, devo solo svilupparle per bene.
il più è trovare il tempo per farlo.

Di Ida Dainese: Nella descrizione definisci questo racconto “quattro passi in un mondo…”, e davvero ci si ritrova con un assaggio di atmosfera aliena. Brava persona questo Margon, con un gusto per l’avventura e per la poesia delle cose, amabile Haetio con la sua voglia di comunicare e la ricerca d’affetto. Due creature così non si fermano a lungo ma lasciano sempre una traccia, in chi si incontra per un po’ (Torb), in chi si impegna a seguirli (Vreena). Bello l’intrecciarsi dei ricordi del passato col presente (il campo di fiori, la pozza d’acqua, i libri, le mappe col paesaggio attuale), bella la scena quando lasciano il villaggio all’alba, davanti ai fiori.
Sono due i punti dove dovresti staccare con una riga, per esempio, per far capire al lettore il cambio di scena: 1. Quando Margon pensa guardando Torb addormentato fra i libri e poi Torb accarezza Haetio, 2. Tra il soffio di Haetio e la battuta di Gianime.
Sono d’accordo con il commento di Flavio qui sotto, questo racconto merita di essere rivisto e sviluppato un pochino perché ha qualcosa di commovente, mostra una piccola speranza in un mondo che sembra impoverito e ha il fascino dell’avventura.

Di Flavio Capelli: Buona lettura, però c'è uno stacco secco verso la fine (dopo la scena dei denti di leono) che lascia interdetti; ho dovuto leggere il passaggio due o tre volte per essere sicuro di capirlo bene.

In generale l'intero racconto potrebbe essere rivisto perchè a tratti la scrittura pare frettolosa.

Emotivamente invece funziona molto bene, ho condiviso la speranza del protagonista di ritrovare il luogo che aveva lasciato e potervisi fermare; il suo legame col quadrupede; poi la sua delusione nel trovarlo diverso da quello che sperava, e quindi la risoluzione di tornare a cercare avventure.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.80.131.164


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.