pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 01:07:24
logo

Recensione o commento a: L'artista - (Racconto Umorismo, Breve) - di Massimo Baglione:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: Grazie, Remo, lieto che ti sia piaciuto!
Di Remo Badoer: Bene bene bene, mi aspettavo merce fina e non sono rimasto deluso! Il tipo di umorismo che piace a me: situazione seria (o seriosa, vabbè, non sottilizziamo… ) narrata in tono leggero con rovesciata imprevista! Si potrebbe descrivere come un incontro di scherma: studio iniziale (agenzia e situazione), colpo d'incontro (scopo dell'appuntamento), finta (i writers), attacco (l'incontro) e botta finale. Chapeau!

(ok, ho visto che sono passati un po' di anni dall'inserimento del racconto e dagli altri commenti, ma se le cose non sono state lette prima, sono sempre nuove)
Di Massimo Baglione: E' un po' che non scrivo racconti brevi, e queste vostre lusinghe mi stanno facendo tornare la voglia.
Di Ida Dainese: Racconto breve e piacevole, divertente e con una punta d’amaro. L’immagine dell’artista pensoso arriva immediata, pare di vederlo mentre borbotta un po’ scoraggiato davanti all’impiegata, mentre passeggia e medita uscendosene con quella bella frase sui portici: “hanno di meglio… non sanno che ci sarebbe di meglio”, mentre critica l’arte che imbratta i muri, mentre cerca di farsi un’idea della tredicesima fanciulla. Si è già fabbricato un’aspettativa e vuole qualcuno che vi si adatti, non che costruisca altro insieme a lui.
La narrazione è delicata come il soffiare dentro a un palloncino: a ogni respiro cresce, si gonfia, si dilata, si prepara a volare, abbracciando il mondo. La frase di lei è simile a uno spillo che buca all’improvviso quel palloncino. Un po’ dispiaciuti per lui non si può fare a meno di ridere immaginandolo mentre, con pezzetti di palloncino scoppiato sul naso e tra i capelli, si accinge al piano B di una nuova carriera.
Di Massimo Baglione: Ma cosa mi hai tirato fuori, Arcangelo! Avevo quasi dimenticato questo raccontino. Grazie per l'apprezzamento
Di Arcangelo Galante: Un racconto umoristico che fa sorridere, anche perché, il finale è davvero da squarto. Il protagonista è tutto intento a osservarsi intorno, mentre cerca di raggiungere il luogo deputato al tredicesimo appuntamento, lasciandosi andare ai pensieri, tipici dell'artista. La speranza è quella di trovare qualcuno che possa non condizionargli la vita, magari una donna ricca o lavoratrice. Ma la sorpresa è dietro l'angolo, o, meglio ancora al ristorante: un'altra artista! Una piacevole ironia…
Di Isabella Galeotti: Settore azzeccato. Schietto, veloce e di facile comprensione.
Mi è sembrato di vederlo il tipo che preoccupato percorre i portici e riflette
sui disegni artistici che vede. Poi varca la soglia del ristorante dove per la tredicesima volta sta per incontrare una donna diversa.
La sorte però le rirerva un colpo di scena. Lui che cerca una riccona per essere libero di fare ciò che vuole, in sostanza è questa la sua mira.
Pungente, spassoso e ironico






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.146.105.194


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.