pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 16:54:18
logo

Recensione o commento a: Il sogno di Giorgio Stupidorgio - (Racconto Narrativa, Breve) - di Roncella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Piacevole narrazione su di un resoconto personale, da tenere sempre bene a mente, nel desio di realizzare quei sogni, in cui si crede, fermamente. L'esperienza descritta sul protagonista, è un vero dono dello spirito e la saggezza dell'anima, che non ha confini, gli offre la possibilità di entrare veramente in relazione con se stesso e con la realtà misteriosa, facente parte del proprio essere. Pubblicazione gradita e volentieri letta. Un cordiale saluto, Roncella.
Di Ida Dainese: Il racconto è bello e si legge volentieri. Insegna una grande verità, quella di credere ai propri sogni nonostante gli ostacoli e gli inciampi. Mostra anche come i migliori di noi sappiano rispondere con cordialità alle bassezze. Permettimi solo di dirti una mia opinione, che è quella di un lettore come tanti, dunque niente di somma importanza: trovo un pochino spiazzante quel bastone magico che arriva improvvisamente e poi sparisce. Forse è metafora per ciò che da quell’istante succede ai ragazzi. Mi rendo conto che serve a spiegare quel momento, ma è troppo “fantastico” per una storia che nel resto è narrativa normale, d’altro canto se la storia è “fantastica” allora andrebbero inserite altre note magiche. L’autore sei tu, l’ultima parola sarà sempre la tua. Smile
Di Roncella: Ti ringrazio sinceramente per i complimenti sul mio brano. Si è vero, la storia avrebbe potuto essere più dettagliata. Considera che ho tentato di metterla in piedi con lo scopo di inviarla ad una rivista dove Cercano racconti brevi, quindi non ho avuto la possibilità di rendere il mio ancora più dettagliato. Cosí, dopo averlo scritto ho deciso di pubblicarlo anche in questo sito. Grazie comunque per le critiche, perché sono nuovo nel mondo della scrittura e sarebbe per me bellssimo un giorno poter vivere di questa passione.
Di Isabella Galeotti: Bel racconto scritto bene. Se condo il mio modestissimo parere, c'è una piccola questione da dipanare. I genitori. Dapprima Giorgio lo fai vivere in una casa dove invita i suoi rarissimi amici. Potrebbe essere una casa famiglia oppure con la nonna. Ad un certo punto lui sparisce e va in cerca dei genitori oltre che cercare il IO. Poi quando ritorna ricompaiono anche loro. Vuol dire che li ha trovati nel frattempo?.
Per il resto la storia è carina, anche se cade un pò nel fantastico, ma a volte serve per darci quella spinta che senno non avremmo mai preso.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.222.163.31


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.54 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.