pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 15:24:55
logo

Recensione o commento a: Il guardiano delle stelle - (Racconto Narrativa, Breve) - di Nunzio Campanelli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Coinvolgente ed emozionante, la descrizione narrativa, che ha, per protagonisti, un uomo e il suo cane. Isolati, in montagna, come guardiani di un telescopio, trascorrono il tempo loro in un volontario e libero isolamento, per fuggire al frastuono del frenetico vivere, dimenticandolo e per essere dimenticati, dal resto del mondo. A sorprenderli, però, sarà un evento inspiegabile, al quale assisteranno, restandone sbigottiti. E nessuno, a parte loro, è stato in grado di accorgersi di quanto stesse accadendo, nel cielo. Talvolta, le persone non vedono, perché affannati dalla vita, nonché irretiti dai loro problemi. D'altro canto, basterebbe, semplicemente, ritagliarsi un momento, per fermarsi, restando magari a osservare l'intorno. Ognuno, poi, tragga la propria interpretazione e conclusione, in merito all'aneddoto, ben scritto.
Di Ida Dainese: Una storia semplice e bella, con un messaggio, un segno, o qualcosa di magicamente inspiegabile che accade solo per i due protagonisti, il cane (che è innocente a prescindere) e l’uomo, che potrebbe vederci un segno di perdono, il manifestarsi di un affetto. Una meraviglia che prende vita nel cielo solo per loro o forse perché loro sono gli unici a saper guardare. La tua scrittura è fluida, senza intoppi, i fatti, i ricordi, i pensieri e i dialoghi si combinano con naturalezza, fino allo stupore finale per quel regalo inaspettato.
Di Patrizia Benetti: Il racconto è bello e ben scritto. Hai una proprietà di linguaggio e descrittiva veramente notevoli. Proprio per questo motivo mi aspettavo da te qualcosa in più.
Mi spiego meglio. Ci sono tanti racconti che narrano di persone stupite per aver assistito a fenomeni inspiegabili, oppure a dischi volanti, o ufo. Racconto gradevole sì, ma non originale. Avresti potuto stupirci con un finale a effetto, che lo avrebbe reso unico, diverso. Il lettore va accompagnato dolcemente come hai fatto tu, poi però bisogna dargli quel qualcosa di speciale che gli lasci un'emozione particolare.
Di Isabella Galeotti: Carino e scorrevole. Un bel racconto senza troppi giri di parole, ma pulito e chiaro. A volte vediamo cose che altri non voglio vedere. A volte le persone non vedono perchè affannati dalla vita, perchè presi dai loro problemi. Invece basterebbe fermarsi un attimo sedersi e guardare verso l'alto. Ognuno di noi ha la propria stella.
Di user deleted: Molto bello questo brano, ben scritto e coinvolgente al massimo. Sono rimasto incollato fino alla fine� breve, purtroppo, ma così è il web e infatti, in caso contrario, si legge poco. Veramente bella il finale� fa pensare e sognare. Bravo Nunzio. Non aspettarti molte recensioni, non si usa molto su questo sito, che tuttavia è molto bello e pieno di iniziative. Ti aspetto anche nelle gare oltre che nei concorsi. Controlla la gara 34 che è alla fine delle votazioni, subito dopo partirà la 35. Io ne ho fatta una e m'è piaciuta molto. Lì i commenti sono d'obbligo, anche per il voto. Ciaociao






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 35.172.231.232


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.