pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 02:55:58
logo

Recensione o commento a: La Fortezza di Ghiaccio - (Racconto Fantasy, Breve) - di Marino Maiorino:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un racconto di fantasia eppure capace di convincere il lettore dell’esistenza di quel mondo di fiaba con la forza delle immagini. Uno stile perfetto per una prosa poetica e malinconica. Dalle descrizioni si aprono paesaggi bellissimi, che riusciamo a percepire attraverso gli occhi dell’elfo, così come un tempo lontano cantato dai ricordi della sua mente e un tempo attuale dove quell’atmosfera è minacciata. L’arrivo di quei primi uomini così aggressivi fa pensare all’impatto del mondo reale che uccide la magia e la fantasia. L’elfo soccombe come a volte muore la fantasia negli adulti ma le tracce di bellezza rimangono. Gli uomini forse non la capiscono, forse la temono ma hanno l’istinto di conservarla in qualche modo. Nel racconto l’elfo viene riportato alla sua Fortezza e gli uomini partono in direzione contraria ma sappiamo che qualcosa li ha colpiti. Qualcosa che tornerà nei sogni, che abiterà la loro fantasia, che suggerirà loro storie come questa.

Di user deleted: Un racconto che lascia nel lettore il segno; infatti il primo incontro tra un elfo e gli umani, probabilmente trogloditi, colpisce per la crudeltà della morte e per la riflessione dell'elfo che intuisce come il mondo diverrà piano piano di completo dominio di quella razza umana aggressiva e violenta.
Belle le descrizione di un mondo ancora dominato da grandi ghiacciai, e anche poetica. Una ricerca della parola giusta, precisa, a tratti quasi eccessiva che indica la predisposizione dell'autore alla visione poetica.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.36.10


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.