pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 21:53:56
logo

Recensione o commento a: In Memoria di un Amico - (Racconto Fantasy, Breve) - di Marino Maiorino:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: "Dal testo si capisce che la gente rimane impressionata da come agiscono quelle mani", scrive Ida Dainese. Beh, a questo punto mi pare proprio il caso di dire: facile spiegarlo, dopo che l'autore ne ha dato ampie delucidazioni. Non me ne voglia chi mi ha preceduto nei commenti, perché abbiamo tutti occhi e chiavi di lettura diverse, quando leggiamo. Questo vale, ovviamente, per chi dimostra di avere, almeno, un poco di umiltà letteraria. Come già evidenziato nella mia pubblicazione, intitolata "Mare d'inverno", avevo mostrato a tutti, alcuni aspetti utili per una visione differente delle cose.

Di Ida Dainese: La vecchia donna è proprio antipatica, una vera prepotente con i più deboli e ovviamente servile con chi si mostra più forte di lei. Bella figura invece la fa la coppia sul cavallo, la dama in particolare. Lui è gentile con i deboli, con la ragazza e all’inizio perfino con la vecchia ma tende a ribollire quando sente le parole ingiuste sul suo amico. La dama invece non si rivolge a nessuno, parla solo al cavaliere ed è capace di fermarlo col solo tocco delle mani e poche dignitose parole. Dal testo si capisce che la gente rimane impressionata da come agiscono quelle mani, in un primo momento ho pensato che fosse addirittura la Morte, ma non avrebbe senso per le parole che pronuncia, ricordando con affetto e stima l’amico morto, quindi mi sono fatta l’idea che sia una creatura magica, un Elfo o una Maga, capace di gettare incantesimi di rimorso anche senza voltarsi indietro, un rimorso tale da straziare il cuore.
Di Arcangelo Galante: Grazie davvero tanto, Marino, per le delucidazioni in merito al racconto che, volentieri ho letto. Un cordiale saluto.
Di Marino Maiorino: Scusa, Arcangelo, ma data la tua recensione, il racconto è un flop clamoroso: la vecchia ricorda FIN TROPPO BENE come è morto il marito, la sua non è speranza, e gli altri non sono insensibili. Sad
Ti ringrazio, perché molto si impara dagli sbagli.
Di Arcangelo Galante: Un racconto particolarmente coinvolgente che riesce a trasmettere al lettore l'intensità della disperazione e l'incapacità di accettare la morte di una persona amica. A nulla vale la perplessità della vecchia che, pur ricordando a fatica come le era morto il marito, non aveva mai perso la speranza né si era lasciata andare all'atteggiamento fastidioso e insensibile degli altri, che, senza remore, non indugiavano a porle domande. La conclusione finale, pur nella sua prevedibilità, lascia il lettore turbato. La narrazione è fluida, scorrevole e strutturata in modo coeso e lessicalmente appropriato. Racconto impeccabile, una splendida finestra sulla rabbia e sull'umana incomprensione, in seguito a un viaggio che, nel percorso, ha riservato inaspettate sorprese. Complimenti!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.135.246.193


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.