pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 22:16:59
logo

Recensione o commento a: La mela bella in cima all'albero - (Poesia Narrativa, Breve) - di Bludoor:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una bella e invitante poesia, ben ritmata e piacevolmente scorrevole, nella lettura. Quell'albero è ricolmo di mele, e sono tutte in attesa e pronte a essere colte, perché, altrimenti, corrono il rischio di avvizzire troppo velocemente, perdendosi il gusto stesso della vita. Per alcune di loro, la fortuna sta nell'essere colte e messe in un cesto, godendo della compagnia, le une dalle altre. Ma il tempo giusto arriva per tutte, o quasi, perché raccolte con amore, pronte a donarlo loro stesse, con pieno è vero giusto. Molto carina e letta con piacere. Sinceri complimenti.
Di Ida Dainese: Una poesia, anzi una piccola favola in rima, con un albero che dà vita a tante mele. Queste mele sono come gli esseri umani, hanno fretta di vivere, a volte troppa, hanno esitazioni per timidezza o superbia, si perdono dietro alle sciocchezze, si irrigidiscono sulle loro posizioni. La vita è spietata con loro come con noi: lascia perdute quelle staccate troppo presto e fa avvizzire le incontentabili, allontanando viandanti titubanti senza concedere seconde occasioni. Alle più fortunate concede un cesto dove stare in compagnia, scelte dalla mano buona che le ha invitate a staccarsi al momento giusto.
Di Pia: una poesia che è più una parabola, anzi, un'allegoria. C'è un tempo per tutto e tutti, bisogna saper cogliere il momento giusto, la fretta quasi sempre pregiudica il buon esito delle nostre azioni, ma non è bene nemmeno lasciar passare troppo tempo: la mela ha atteso tanto disdegnando le occasioni che si sono presentate e cosa ci ha guadagnato? Si è avvizzita ormai. Molto carina




Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 3.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.