pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 23 April, 10:46:17
logo

Recensione o commento a: Gemelli di sangue - (Racconto Noir, Brevissimo) - di Matteo Caffettani:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Donare fiducia e continuare a coltivare la speranza, al di là di situazioni ostili che ci potrebbero travolgere, non è così facile, come potrebbe essere raccontato e creduto. In gioco entra l’esperienza di un legittimo timore, scaturito dal donare una parte di sè, nell’idea di un mutuo aiuto morale e, persino, di approvazione, quando si giunge al momento della condivisione di una qualsiasi cosa. La fiducia e la speranza non dovrebbero essere intese come un soffocante possesso, ma, condivisione nel rispetto di una libertà che non deve danneggiarne un’altra. Ovviamente, esse s’intrecciano in un meccanismo sociale, proprio simile al caso della vicenda narrata, più facili a dirsi che ad essere limitate. Col tempo e coi fatti, entrambe vengono dimostrate, come allo stesso modo può accadere di subire la manifestazione di sentirsi traditi, con la conseguente causa della rottura, proprio delle stesse. Inoltre, se non vi è la buona volontà di sistemare le cose, impedendo il peggio, già si creano i presupposti affinchè esse non possano nascere. Il testo rivela lo sfogo, la delusione e la giusta rabbia, soprattutto nei confronti di una situazione che, oltre a ferire, viene ripagata con una galoppante irresponsabilità, dei due protagonisti, forse destinati già a vivere l’amarezza di un destino “prestampato”. In effetti, la narrazione andrebbe rimpostata meglio per esaltarla completamente. Un cordiale saluto, Matteo.
Di Ida Dainese: Forse volevi metterti alla prova col raccontare nel minor spazio possibile, e in questo caso ci sei riuscito. Lasci immaginare una narrazione che sta dietro e quello che avverrà poi racchiudendo il tutto tra il sangue del titolo che indica parentela, complicità e il sangue del finale che si svela invece nell'altro significato di delitto.
Ma proprio per questo lasci il lettore inappagato e infelice come un bambino a cui neghi una storia. Merita di essere ripresa questa storia che hai lasciato chiusa come un bocciolo.
Di Isabella Galeotti: Breve, forse troppo. Perchè Geordie. Ptevi spiegarlo. Sono rimasta con la curiosità appesa ala frase.
Troppo facile eliminare una vecchietta.
Potevi inserire qualche dialogo.
Il titolo è magnifico, ma lo sviluppo potrebbe essere sviluppato molto meglio. Gli attori devono agire e non dire quello che faranno.
Comunque se rivisto e allungato un pochino potrebbe uscirne un bel pezzo






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.146.221.204


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.