pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 23 April, 12:10:41
logo

Recensione o commento a: Voglio sporcarmi la bocca d'amore questa notte - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Antonella P:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un imperativo desiderio di congiungersi fisicamente all'amata persona, la quale, ha irretito la mente dell'autrice, intenzionata a mostrare una voluttà peccaminosa e di carnale appetito erotico, da consumare nella notte. I pensieri continui nel voler trascorrere spesso altri attimi indimenticabili, aumenta la libidine del corpo, scaldando i sensi col ricordo di ciò che già era accaduto nel passato. Profumi, sensazioni tattili, sapori e gusti, si miscelano all'intenzione di godere intensamente, senza alcun ragionevole dubbio. Versi estremamente passionali, adatti persino, a stimolare la fantasia del lettore.
Di Simone Pelatti: Poesia breve e intensa, rafforzata dalle immagini ripetute ma con sottili variazioni, come una stessa melodia suonata con accordi d'accompagnamento differenti. Quello che ho avvertito è una disperata distanza che impossibilita l'appagarsi dei desideri e sottolinea quanto più si voglia una cosa che abbiamo perso o non possiamo avere in questo momento. Nonostante manchino i riferimenti espliciti, c'è hanno un forte richiamo all'erotismo molto ben reso e senza scadere nell'eccessivo. La poesia è un grido di bisogno, di desiderio anche fisico d'avere accanto la persona "amata".
Di Angela Di Salvo: Bello questo titolo che accosta un verbo non aulico come "sporcarsi" a parole come "amore" e "notte", simboli di passione e di mistero. Il tema è la lontananza dell'amato che viene invocato, bramato con ardore dalla mente e dal corpo, ma questo pensiero, come l'oggetto del desiderio, pare voglia fuggire e nascondersi nella luce del sole, bagnandosi nella freschezza effimera della rugiada. Esiste in questo richiamo una sensualità dirompente espressa dal bisogno di sentirsi toccata dalle sue mani leggere come "la seta" ma poi nuovamente privata dalla sua presenza che si dilegua nelle "note del mondo" dove è possibile dissimularsi e perdersi.
E' evidente che in questa anafora della bocca che si "sporca" d'amore si cela un sentimento contraddittorio fatto di voluttà peccaminosa e di carnale appetito erotico da consumare nella notte contrapposto a un senso di vergogna, oppure un'altra interpretazione, suggerita dall'espressione "sporcarmi di te" potrebbe far pensare a un uomo indegno, un bastardo di cui non si riescono a dimenticare le emozioni intense che ha arrecato nei precedenti amplessi. Fatto sta che questa immagine della bocca "sporca d'amore" la trovo molto originale e forte, oltre che ovviamente molto conturbante. Bella poesia, molto particolare, esprime una sensualità davvero insolita, del tutto assente in tanti altri componimenti sdolcinati e mielosi della nostra tradizione lirica.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.188.20.56


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.