pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 09:50:54
logo

Recensione o commento a: L'omertà è un crimine? - (Racconto Narrativa, Breve) - di Giorgio Schinco:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Considerazioni di una mente che soffre per una situazione che non può eliminare o superare. Questo ragazzo e i suoi genitori hanno lasciato l’ambiente di nascita, lui è cresciuto in un’altra terra, ha una vita diversa e torna in Calabria per le vacanze. L’unico legame che ha è quello dell’affetto per i nonni e l’ammirazione per la bellezza di quella terra. Eppure c’è sempre quel tarlo che gli rode dentro, quell’impossibilità di accettare un silenzio imposto, quel disconoscimento da parte dei parenti. Si trova perfino a immaginare un dialogo, dove ha ben chiare le domande da porre e, ovviamente, le risposte restano nel buio totale. Un silenzio che tace la verità, occhi che fingono di non vedere, lasciando il potere al male e soprattutto lasciando inaridire il bene.
Di Arcangelo Galante: Omertà e indifferenza, comportamenti di cui oramai il genere umano è assuefatto, poiché l'uomo stesso vive rinchiuso in un ferreo egoismo smisurato, giacché, pare proprio non interessargli assolutamente più nulla di quello che a lui accade, oltre il suo ego. Ma, siffatti atteggiamenti, a lungo andare, destinati sono, a cambiare radicalmente il concetto di società. Ciascun individuo, sempre deve appellarsi alla coscienza, ritenendo reagire con estrema correttezza e onestà, in primis, nei riguardi propri e, specialmente, nel contesto ambientale col quale si interagisce. La storia, ben narrata e scritta con un linguaggio pulito e coerente, esprime, in modo lampante, l'emblematico messaggio, volutamente inteso offrire dall'autore al lettore. Tuttavia, il contenuto resta suscettibile di libere interpretazioni, in funzione di una personale chiave di lettura e in virtù della visione, non omogenea, che la gente potrebbe dimostrare sul tema trattato. Scorrevole e di facile lettura, i dialoghi dei protagonisti dipanano bene i sentimenti, le emozioni e i pensieri, vissuti all'interno del descrittivo scenario. E a ognuno, "l'ardua sentenza" di gustarselo, sotto il giudizio che più gli aggrada. Un cordiale saluto, gentile Giorgio.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.15.219.64


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.