pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 22:25:06
logo

Recensione o commento a: Il consiglio - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Francesco Zanni Bertelli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Nessuno me ne voglia, ma non non mi trovo in sintonia con chi mi ha preceduto. La fede è qualcosa di estremamente indefinibile, percepita da chi possiede quelle invisibili antenne, adoperate per captarne i messaggi. Non si basa sui fatti, giacché, pure essi, potrebbero essere alterati dall'interpretazione errata, fatta dalle debolezze umane, poiché, come era già noto ai grandi pensatori antichi, l'uomo è imperfetto, nel proprio "sentire". La realtà, come la verità, potrebbero ingannare chiunque non sia all'altezza di entrare in comunione con le più alte espressioni, provenienti da una Superiore dimensione. L'autore esprime un legittimo sconforto, derivato da affermazioni che nulla hanno a che vedere con l'aiuto di Dio, basato non esclusivamente con profitti concreti, ma, spesso, di origine morale e di spirito. Si nota, leggendo il testo, la negazione di una abitudinaria frase, citata e gettonata, inappropriatamente, nelle vitali circostanze: "Aiutati che Dio ti Aiuta", nonostante vi sia un fondamento utile a pensare: "aiutiamoci da soli, e forse, giungerà pure l'aiuto di Dio". Spero di non essere stato frainteso. Uno stato d'animo frequente, persino ai razionali, nell'esclusione dei sognatori, e ai non credenti. A tali considerazioni mi ha condotto la lettura. Un abbraccio amichevole, Francesco.
Di Ida Dainese: Credo che il nocciolo della poesia non sia tanto nel significato di quel detto quanto sulle persone che se ne riempiono la bocca. La fede si basa sui fatti più che sulle parole, e quel monito serve a ricordare che siamo noi il Dio che aiuta. Quando sei in difficoltà, il vero amico non rimane a distanza declamando, arriva e ti si siede accanto, magari bestemmiando con te, ma dandoti una mano e una spalla su cui piangere.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.135.217.228


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.