pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 08:06:30
logo

Recensione o commento a: Red river - (Pittura Altro) - di Ferruccio Frontini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Comprendo, alla lettera, il tuo punto di vista, giacché, pure io, ho scritto poesie tristi e altre, invece, dal gioioso contenuto, così come racconti piacevoli e altri, poco profondi. Giammai, lo stato d'animo è immutabile, perciò, quello che un artista, scrittore o poeta, realizza, esprime parte del momento. Sereno proseguimento, nel bel sito di Bravi Autori.Smile
Di Ferruccio Frontini: Caro Arcangelo, mi dispiace di averti suscitato impressioni negative ma, purtroppo,io dipingo d'istinto e spesso non so neanche io cosa uscirà dal pennello;ammetto che il quadro è piuttosto inquietante ma la pittura deve suscitare impressioni sia negative che positive altrimenti ha poco spessore....comunque grazie per la recensione e ricambio un cordiale saluto
Di Arcangelo Galante: Al di là delle personali intenzioni, che il pittore volesse trasmettere all'osservatore, nel realizzare l'opera, assai cupa e angosciante, mi permetto amichevolmente e senza voler offendere, di dire che non è stata di mio gradimento. Ho passato in rassegna e commentato, diverse altre opere del Frontini, ma debbo dire che, questa pubblicata, mi ha suscitato un senso di solitudine e morte, espresse in quel fiume rosso sangue e nell'astratto simbolismo di quella specie di cono, simile a un albero. Un cordiale saluto.
Di Ida Dainese: Un dipinto impressionante per l’intensità dei due colori usati, il nero e il rosso, e per la discordanza con l’immaginario comune che prevede un fiume blu, tuttalpiù arrossato dal tramonto. Qui invece il fiume è di un nero cupo, attraversato dal rosso che sembra proprio una scia di sangue, increspata di schiuma, nella quale nuotano dei pesci. Oppure, forse il fiume è completamente rosso, e il nero è il resto del mondo che lo circonda, una sorta di nebbia che oscura anche il cielo, dalla quale sorge uno strano oggetto simile a una pianta dai tralci già inariditi. Un quadro che offre poca speranza, che mi suggerisce un futuro preoccupante.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.129.70.63


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.