pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 23:41:15
logo

Recensione o commento a: Differenti punti di vista - (Racconto Umorismo, Brevissimo) - di Amos2011 Angelo Manarola:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie a te per il complimento.
Di Arcangelo Galante: Grazie per avermi risposto. Nei siti, ma non solo, anche sui social ed in altri contesti, vi è molta gente che scrive d'istinto o, meglio, di getto, senza il piacere di farlo e né, tantomeno, preoccupandosi di comprendere quello che si scrive. Questo intendevo dire, che non sempre, a mio parere, c'è questa soddisfazione. Ovviamente, siamo su un sito di scrittura e si spera che tutti gli autori abbiano provato soddisfazione nello scrivere e nel pubblicare le proprie opere. Buon proseguimento letterario.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie a Isabella, Arcangelo e Ida per aver voluto leggere e commentare.
Ad Arcangelo: non riesco a capire il senso del tuo "Certamente, vi è stata mera soddisfazione nel creare l'aneddoto scritto, altrimenti il divertente messaggio non avrebbe avuto ragione di esistere"...secondo me, ogni messaggio e in qualsiasi contesto e stile letterario si scelga di usare, non solo ha ragione di esistere ma non esisterebbe per nulla se non c'è, prima, la soddisfazione di scrivere. Wink
A Ida: si, in effetti, ho estremizzato un po' sul "concedersi per far finire tutto prima". Sarebbe stato più plausibile far arrivare in soccorso di lei il solito e sempre opportuno mal di testa improvviso. Laughing Tuttavia, con l'ultima e più delicata (e veritiera) opzione, sarebbe venuto a mancare il contrapposto su ciò che ha interpretato il dandy (scopatona e fuga perché distrutta) e quello che, invece, è stata la realtà. Razz
Di Ida Dainese: Troppo divertente! A volte però, senza arrivare a questi estremi, è difficile per noi donne dire in faccia quel che pensiamo di qualcosa che sta andando male. Abbiamo paura che la nostra sincerità ferisca, quindi o velocizziamo un appuntamento che sarà il primo ma anche l’ultimo, oppure intavoliamo discussioni che partono dalla presa di Porta Pia fino alla conquista dello spazio dove l’interlocutore maschio non riesce a cogliere il nesso e ci guarda come fossimo aliene. Nel tuo testo, comunque, per la protagonista c’è un’interessante seconda chance con Alberto.
Di Arcangelo Galante: La pubblicazione, appena letta, sembrerebbe quasi una sorta di barzelletta, agli occhi del lettore, ove, i dialoganti, paiono prendersi, rispettivamente, in giro, sull'argomento intavolato dall'autore. Certamente, vi è stata mera soddisfazione nel creare l'aneddoto scritto, altrimenti il divertente messaggio non avrebbe avuto ragione di esistere. Cordialmente, saluto.
Di Isabella Galeotti: � proprio così. Dipende sempre dai punti di vista.
Comunque è stato uno spasso leggere l'avventura raccontata da questi due
amanti "per cortesia" visto che uno non voleva urtare la sensibilità dell'altro, si sono sopportati a vicenda per non buttare in vacca la serata. Si vede che c'è crisi... non si butta via nulla.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.156.46


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.