pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 09:34:43
logo

Recensione o commento a: La morte - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Erika:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: La morte, evento misterioso, che, spesso, sfugge alla logica umana, non viene digerita in maniera uguale, per tutti. La lirica è dedicata all'angoscia della perdita, spostando la riflessione del lettore, nella percezione che si ha di essa, una sofferenza che, altri, non possono valutare o quantificare, giacché avviene esclusivamente all'interno del mondo del proprio umano "sentire". È quindi intima, la dignità del dolore provato, che ha conosciuto l'alba dell'innamoramento, la gloria del maturare assieme all'amata persona, e che, in seguito, si è avviata verso l'ombra del declino, lasciando, nel cuore, un indelebile segno, assai importante. Un testo malinconico e nostalgico, che si commenta da solo. Senz'altro ammirevole la sensibilità di chi lo ha composto, nel saper porre l'attenzione sul tragico evento. Scritta con originalità di pensiero e grande riflessione introspettiva. Complimenti! Un cordiale saluto, Erika.
Di Dino: Calda, profonda, suggestiva, coinvolgente. Una "morte Viva" che t'invita a riflettere, a meditare. Il ritmo,le assonanze, la musicalità del verso, trascinano, come cullandoti, sull'onda morbida dell'astrazione, del sentimento, della poesia. Brava Erika!
Di Iezzi Giampiero: L'acqua che scorre sotto al ponte è per far capire che il tempo passa e ricorda a dimenticare anche se non completamente le cose erose e passate che dal neronero passa al grigio fuliggine. � un dimenticare calibrato a esperienza del futuro per non inutilmente soffrire per un ugual passato motivo. Comunque lascia i morti che sono per me
butta un grido alla vita per vedere dove è.
Di AldaTV: mi ha fatto pensare, noi conserviamo le foto degli attimi che non sono più presenti ma lontano passato, forse per tramandare nostre emozioni che ci porteremo dentro fino alla fine e che saranno in ogni caso uniche e non comprensibili per altri.
La morte raduna in silenzio le nostre esperienze inserendole con noi in cassetti terreni polverosi. Bella ed intensa, aiuta a ridimensionare se stessi.
Di Sphinx: Mi piace anche questa versione. Ti do lo stesso voto.
Sono d'accordo con Jeffrey, quello che facciamo nella vita rimarrà incastonato nelle pieghe del tempo anche quando non ci saremo più.
Di user deleted: quello che abbiamo avuto non ci può essere tolto dalla morte, questa è la nostra vittoria, la vittoria sulle tenebre
Di Erika: questa è la prima versione di "piccola goccia d'inchiostro"...






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.233.97


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.