pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 02:03:18
logo

Recensione o commento a: L'incantatore di pietre - (Racconto Fantasy, Medio) - di Giorgio Burello:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Bel racconto, ben scritto, con una trama affascinante. Ha il respiro della fiaba, con questo gigante buono e le sue magie, ha il sapore della realtà con il piccolo e scaltro Reggente guerrafondaio. L’unico modo per sottomettere qualcuno che è più forte di te è sempre l’astuzia, ma l’unica forza che non si può mai fermare è l’amore per la vita, per le cose belle, per l’armonia naturale. Un amore disposto a diventare sacrificio, purché la storia non si ripeta ancora.
Di Arcangelo Galante: Un fantasioso racconto che emana una verità estremamente triste e struggente. Chi possiede un animo buono ed altamente sensibile, dimentica quanta cattiveria sia possibile trovare, in coloro che non possiedono briciole di umanità. Pertanto, credo che l’autore abbia voluto sottolineare l’evento tragico, capitato al povero Dokkat, per meglio creare un'antitesi tra il bene ed il male, aspetti entrambi presenti nel mondo umano. Bisognerebbe essere avveduti sempre, ma cadrebbe l’autentica naturalezza del possedere un'indole pacifica e mite. Letto volentieri e scritto bene, secondo il mio parere. Bravo!
Di Pia: Povero Dokkat, l'esilio gli aveva fatto dimenticare di quale malvagità sia capace l'uomo... Symorid l'aveva ingannato, il suo intento non era di accorciare la strada ma quello di sopraffare la città opposta e non aveva esitato a sfruttare le capacità e l'ingenuità dell'Erede, che, una volta resosi conto dell'inganno, non ha retto alla delusione e al dolore, anche quello di aver causato la morte di tanti uomini. Molto suggestiva la scena della polvere che si trasforma in freccia e trasmette al ponte il messaggio di distruzione, rende bene l'idea di cosa possa provocare una reazione a catena partendo da quei minuscoli granelli presenti nella stoffa.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.230.82


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.