pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 16:22:33
logo

Recensione o commento a: Danza Gitana - (Racconto Narrativa, Breve) - di Lindafantoni:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un racconto che imprime molta malinconia al lettore e che sviluppa bene ogni considerazione sulle difficoltà, quotidiane, della vita. Come descritto dall'autrice, "Danza gitana" è la storia di un sentimento che va contro le convenzioni, rompe gli schemi di una vita perfetta e di una famiglia modello. A volte chi sta ai margini è un esempio di forza e coraggio. E faccio mie queste riflessioni, per permetterci di continuare ad assaporare, al meglio, tutta la bellezza che ci circonda. Sinceri complimenti. Cordialmente, saluto.
Di Lindafantoni: Grazie mille per la recensione e, soprattutto, per avere colto perfettamente il messaggio che volevo trasmettere. Come osservi giustamente tu, a molti di noi può capitare di permettere al mondo esterno di schiacciare i propri sogni. Ma, come Riccardo, dobbiamo conservare intatta la sensibilità d'animo che mantiene viva la speranza, facendoci cogliere la bellezza in ciò che ci circonda e permettendoci di portarne il ricordo nel cuore anche quando le circostanze della vita ce la sottraggono.
Di Ida Dainese: Un bel racconto un po' malinconico e triste che parla di quanto sia difficile a volte la vita. Agli occhi degli altri potrebbe sembrare fortunata, con un buon lavoro, una famiglia, una reputazione, dei figli ma da un punto di vista interno, dal punto di vista di chi la vive potrebbe essere ben diversa.
Potrebbe essere una sequela di giorni monotoni che corrono, apatici e senza slanci, lungo un percorso anonimo e squallido. Il tuo protagonista non si arrende e per questo non gli sfugge quello sprazzo piccolo e felice che gli risveglia un sentimento buono, un atteggiamento positivo che lo fa sentire vivo, non solo "esistente". Ma la società fredda e piatta non glielo perdona, lo costringe a venire a patti con una realtà a cui non potrà mai spiegare quella pausa di benessere non produttivo. Trova il suo punto debole, e lo costringe a rientrare nei ranghi.
In questo tuo racconto l'uomo è circondato da una moglie che non ama, da figli innocenti, da un lavoro anonimo e per bene, da un'amicizia sincera e proibita. Anche se tornerà nella tristezza, ricorderà quello che ha avuto, ricorderà di saper vedere, a differenza degli altri. Potrebbe capitare a noi, di essere circondati da una folla che cammina e che ci impedisce di vedere la ragazzina che danza qualche metro più in là.
Di Massimo Baglione: Ok, ora è perfetto.
Buon lavoro.
Di Lindafantoni: Il primo caricamento è andato male. Ho ricaricato il file ora dovrebbe essere a posto. Grazie per la segnalazione
Di Massimo Baglione: Ciao. Ti segnalo che il testo è vuoto.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.116.40.177


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.