pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 20:15:07
logo

Recensione o commento a: Tutto il resto è noia - (Saggio Altro, Brevissimo) - di Josephine Cantagalli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Josephine Cantagalli: Ciò che ho voluto enfatizzare attraverso questo testo è il distacco dall'identificazione con le reazioni condizionate che solitamente caratterizzano il quotidiano e vederle per quello che sono: " solo un'attività della mente " e attraverso il puro conoscere (liberi da giudizio e interpretazioni), esperire la libertà da esse.
Questa è la forma più alta d'Amore che io conosca, perché solo nella libertà dalle condizioni è possibile Amare. Un Amore che posso scrivere solo con la A maiuscola. Grazie, Josephine.
Di Lincegialla: Quante volte è citata la parola amore e per di più con la A maiuscola come se fosse gridata. Come non credere che questo sentimento sia la forza capace di sintonizzare la nostra inquietudine interiore con l'apparente stabilità insensibile del modo di fuori. L'amore quando vive dentro di te non lo puoi osservare con distacco da lontano e se succede vuol dire che sta per abbandonarti. Bene, complimenti!

Di Stefano Giraldi Ceneda: Trattandosi di un brano di saggistica, eviterei l’impiego dei puntini di sospensione, che sono esclusivi - o quasi - dell’ambito narrativo. Analogo scrupolo per la maiuscole con cui ho l’impressione si vogliano umanizzare sentimenti e, più in generale, concetti: semaforo verde per romanzi, racconti, fiabe, poesie, ecc., ma non per i testi di stampo filosofico o simili, che altrimenti rischiano di acquistare il sapore e il tenore di un fervorino o di una catechesi laica. Presterei poi attenzione alla frase “con la naturalezza in cui (…) i tono, le sensazioni”: è sintatticamente dubbia. Spenderei infine due parole sul tema scelto, che, nel tempo, è stato sezionato da una pletora di letterati con bagagli culturali, ispirazioni ed estrazioni molto diversi gli uni dagli altri: la svalutazione che ha subito l’argomento è ormai insanabile. È sempre utile tuttavia ricordare e ricordarsi per che cosa valga la pena lottare, vivere, esistere.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.226.251.68


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.