pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 04:46:45
logo

Recensione o commento a: Vai - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Arturo Bandini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arturo Bandini: Grazie Lorena sei troppo buona...in realtà quando accenno all' infelicità lascio trapelare un poco di egoismo. Ma come si dice: nessuno è perfetto.
Di Lorena: Un amore non egoista, che vede ciò che potrà accadere perché sembra averne già fatto esperienza. Non trattiene chi vuole allontanarsi, anzi acconsente che se ne vada accompagnato proprio da quell'amore che si esprime con affettuosi dolenti consigli.
Di Ida Dainese: Quando si dice che partire è un po’ morire. Qui lo è per chi guarda partire. C’è un gran dolore in quel “Vai” che vorrebbe essere un “Resta”, che è espressione di un amore che lascia andare perché non vuole che l’altro sia infelice ma che vorrebbe riprenderlo e tenerlo vicino, perfino prigioniero. Un amore espresso da quei consigli, come se potessimo trasferire un po’ di noi in essi e star così accanto a chi se ne va via.
Di Arturo Bandini: In risposta ad Arcangelo Galante: OK, hai centrato il punto e colpito nel segno, in effetti l'urgenza di questa poesia è nata dalla reazione a una singola e personale esperienza, ma si è sviluppata sulla falsariga di uno scenario già vissuto e metabolizzato in diverse precedenti esperienze.

Di Arcangelo Galante: Un addio confezionato dall'esperienza di chi sembra averlo già vissuto e, perciò, in parte, cronologicamente metabolizzato dall'anima propria. L'autore comprende l'impossibilità di evitare il distacco procurato, per un'eludibile decisione di allontanarsi, non indugiando nell'esternare la verità che, solamente dentro se stessi, è la via che bisognerebbe percorrere. Non si può forzare nessuno a restare con sé, né, tantomeno, obbligarlo ad andare via, in quanto si creerebbero presupposti artificiosi e poco sinceri, dal punto di vista sentimentale; ovviamente, questa è una mia personale considerazione. L'intero contenuto si appoggia ad una introspettiva riflessione, coniugata ad un saggio ammonimento!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.14.130.24


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.