pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 10:05:20
logo

Recensione o commento a: Un incontro clandestino - (Racconto Erotico, Breve) - di Daniela Piccoli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Fausto Scatoli: Beh devo dire che il finale mi ha piacevolmente sorpreso, non me l'aspettavo proprio. originale, questa avventura di coppia. quella che pare una coppia di amanti si rivela invece una specie di fuga dal quotidiano per trovare intimità clandestina. piaciuto buone le descrizioni delle scene, piuttosto realistiche piaciuto
Di Gianfranco39: Bella l'idea; può essere un buon suggerimento per tante coppie vittime della monotonia. Dimostri una buona padronanza della lingua che ti consente di descrivere le situazioni in maniera figurata molto vivida senza scadere nel porno. Magistrale il modo come viene condotto il racconto che, fino al piccolo colpo di genio del finale, ti porta in tutt'altra direzione. Brava! Leggerò qualcos'altri di tuo.
Di Arcangelo Galante: Una narrazione, oggi, quasi sempre attuale, nella quale vengono fuori storie, un tempo, vissute quasi con paura e vergogna di essere scoperti. In verità, se esistono l'attrazione e il desiderio tra due persone, il sesso è legittimo, romanticamente bello, sia in una coppia "regolare" sia in quella inerente a un ardore clandestino; ovviamente, tutto è relativo alle situazioni, nonché alla natura degli amanti. D'altro canto, tenere nascosto il proprio amore, per non esser giudicati, o perdere il piacere di assaporare attimi di reciproco piacere emotivo, non è solamente un aspetto presente nella storia di fantasia, creata dall'autrice, giacché molta gente si priva di una felicità inaspettata, pur se meritata. Riallacciandomi allo scenario, ho trovato ottima la descrizione del rapporto amoroso, senza alcun eccesso e senza menzionare genitali e compagnia bella, come si suole dire nel comune gergo. Originale e che fa sorridere, bonariamente, resta il finale a sorpresa, davvero azzeccato e inimmaginabile, fino a che non si giunge alla fine, per le attese che si aspettava il visionatore dell'opera. Sempre piacevole, cara Daniela, scorrere un tuo racconto, perché trascina dal punto di partenza sino ad approdare in qualsivoglia emozione variopinta. Un cordiale saluto!
Di Ida Dainese: Ah, ah, sorpresa riuscita. Si resta coinvolti dalla bella storia, dal titolo malizioso, dalle proprie supposizioni. I personaggi sono ben descritti e sembra di vederli mentre si alternano in quelle entrate e uscite o seduti al tavolino a chiacchierare e a sorridere complici. Sono innamorati, questo è evidente, lo sono da un po’ perché si conoscono l’un l’altra, e il sentimento è profondo, rispettoso nell’assecondare i desideri del compagno/a, giocoso. Ma è il finale che ci intenerisce e ci fa quasi provare invidia per quell’intesa di coppia e per il loro divertente incontro clandestino.
Di Visitatore: Grazie della recensione Visitatore. Prenderò nota dei tuoi appunti, sono sempre utili le critiche costruttive che servono a correggere. Ti ringrazio anche per i complimenti. Come forse avrai letto questo è l'unico racconto hard che ho scritto e penso proprio che rimarrà l'ultimo. Io di solito scrivo fantascienza e sono riuscita, senza incappare in una casa a pagamento, a pubblicare un libro di racconti. Non pretendo che tu compri il mio libro ma se hai tempo e ti va di leggere ancora qualcosa di mio gratis, se vai su Amazon digitando "Sogni di cristallo" Daniela Piccoli, troverai il libro sezionato in racconti, e alcuni di loro puoi scaricarli gratis. Molto godibile è "l'ascensore del futuro" (che è piaciuto molto ed è umoristico), e "Una rapina in banca" che adesso sono dati gratis. Non fare caso ad alcune recensioni. Purtroppo ci sono persone che non hanno capito affatto il racconto che poi hanno recensito (una purtroppo ha spoilerato un finale che nemmeno è quello che ho scritto io!)e un altro invece si aspettava un noir, non so per quale motivo perché il libro viene presentato nell'area della fantascienza. Ho visto che anche "L'elaboratore di vita autonoma" è gratis (e non hai bisogno di avere per forza un kindle per leggerlo perché si leggono anche su PC - tra l'altro non sono lunghi). Se invece vai a questo link http://issuu.com/0111edizioni/docs/ante.sogni_di_cristallo puoi trovare il primo racconto da leggere gratis che si intitola "L'amante perfetto". Ti ringrazio nuovamente e se per caso ti capita di leggere alcuni dei racconti mi piacerebbe molto sapere che ne pensi. Un caro saluto.
Di Visitatore: I protagonisti hanno un nome, si chiamano Daniele e Sara. Perché ti ostini a chiamarli... l'uomo... la donna... usa dei sinonimi, oppure chiamali col loro nome.
Utilizza ogni tanto più virgole e punti. Vai a capo più sovente, soprattutto quando cambi argomento. Dai respiro al testo con delle pause.
Il genere è hard ma non è reso volgare con espressioni gratuite. Bene la descrizione del rapporto amoroso senza alcun eccesso. Ottimo esempio di racconto erotico senza menzionare genitali e compagnia.
Il finale a sorpresa è molto azzeccato e inimmaginabile, fino a che non si giunge alla fine. Direi... quasi geniale.
Un appunto doveroso. Non mi piace per niente l'approccio sessuale nel bagno e sull'auto. Sarà perché sono romantico, ma poteva avvenire in altri luoghi e in altre occasioni. Per l'auto passi... ma nel cesso no!
I due sono in campagna, che diamine. Ci siamo scordati la famosa "camporella"?
Per finire, attenzione a certi vocaboli... turgore viene più utilizzato in ambito medico. Comunque, brava, continua così, non c'è bisogno di essere volgari per scrivere un racconto erotico.
Di Daniela Piccoli: Premetto che questo racconto era nato senza essere hard. L'ho adattato poi per un concorso in cui non sono rientrata. Evidentemente riesco meglio nel lasciare ai lettori l'immaginazione di "ciò che accade dopo" come faccio di solito. Detto questo vorrei raccontare come è nato il brano. Frequentando un blog, mi sono imbattuta in alcune persone che dicevano che il sesso con un amante fosse decisamente molto più eccitante di quello fatto all'interno di una coppia regolare. Così questi hanno inserito nel blog piccolissimi stralci di storie eccitanti con l'altro/a. Poichè le persone che asserivano questo concetto erano tutte persone infelicemente sposate, mi sembrava logico la pensassero così. Io però volevo riportare anche il mio modo di pensare e cioè che se la magia tra due persone esiste c'è anche l'eccitazione, senza il bisogno che si sia amanti, ma solo due persone che si amano e che si desiderano. Così ho scritto questa storia.
Ti ringrazio Sartisa per aver letto e apprezzato questo brano.
Come hai capito ho giocato sulla parola "clandestino", che comunque nel racconto è vera. La coppia, infatti si incontra di nascosto, senza dire niente a nessuno.
Di Isabella Galeotti: Racconto molto intrigante. Queste situazioni accadono molto spesso, perchè con in figli, svegli come sono in questi tempi, non c'è + intimità.
Comunque sei stata brava, sembrava proprio un incontro tra un unomo e una donna. Certo all'inizio scrivi " come lui sa" e da lì percepisci che già si conoscono, poi il bagno l'auto la frenesia e la voglia pazza di farlo.
Sembra una relazione proprio clandestina, me che dura da qualche tempo.
Poi alla fine serafica lei, dopo aver dato sfogo alle esigenze di entrambi, chiama casa. Qui mi fermo. Scorrevole e incalzante.
Di Daniela Piccoli: Grazie per la recenzione.
Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto. Purtroppo penso però che l'idea comune di sesso sfrenato e grande erotismo sia nell'immaginario degli uomini (e delle donne) più attribuibile a quello di trasgressione e proibito che c'è magari tra persone che abbiano legami al di fuori della loro storia.
Io ovviamente non la penso così. Se c'è attrazione e desiderio il sesso è bello sia in una coppia regolare che in quella clandestina.
Di Andrea Leonelli: Storia bollente anche se quotidiana nella vita delle coppie sposate. Un giorno di libertà preso lasciando la prole in custodia ai nonni per potersi godere l'intimità, anche rubandola, spesso sacrificata ai problemi di ogni giorno. Descrizioni intense dei personaggi e delle situazioni che si trovano a vivere, anche le sensazioni sono ben descritte. Narrazione semplice e lineare. Il finale è quello che potrebbe essere scritto nella storia di ogni giorno di una famiglia con figli.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.116.51.117


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.