pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 03:17:16
logo

Recensione o commento a: Ascensori - (Racconto Narrativa, Breve) - di Arturo Bandini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: Ciao, ti ho scritto un messaggio privato per la questione tecnica da te segnalata.
Di Arturo Bandini: Ho solo corretto un paio di errori e mi sono visto il testo ripubblicato… è così che funziona il sito oppure ho commesso un errore di procedura? Qualcuno più sveglio di me mi aiuti a capire, grazie.
Di Arturo Bandini: Grazie a Gianfranco39 per aver 'revisionato' i miei ascensori… effettivamente avevano bisogno di una piccola messa a punto.
Di Gianfranco39: Bel racconto pervaso di ottimismo, come bella l’idea dei due ascensori. Peccato quei “fargli” e “dirgli” al posto di “farle” e “dirle”, riferiti alla madre Comunque... Bravo Arturo!
Di Arturo Bandini: Grazie Andrea per la tua attenzione.
Di Andrea Menegon: Il racconto mi è piaciuto moltissimo. Bella l'idea delle emozioni trasportate dagli ascensori che rende "visibile e toccabile con mano" il turbinio di sensazioni scatenate nel ragazzo dalle rivelazioni della madre. Lo schiaffo della madre rappresenta (a mio avviso) la difficoltà che un po' tutti abbiamo a "leggere" il vero significato che si cela dietro certi comportamenti. Ciascuno di noi interpreta e giudica ciò che vede e sente in base alle proprie esperienze e convinzioni.
Di Ida Dainese: Mi hanno colpito questi ascensori che trasportano emozioni a velocità diverse. A volte arrivano in un lampo e scaricano una folla, a volte sono lenti e pesanti, a volte improvvisi e invitanti. Come spiegare a se stessi i sentimenti potenti che nascono di fronte a stimoli come una morte che respira vicina, dietro le spalle? Come spiegare reazioni sorprendenti (bambino) e gesti istintuali (madre) in quel momento? E se ci facciamo mancare il momento del confronto, dello spiegare, del chiedere perdono allora l’ascensore del rimpianto comincia la sua salita e si piazza lì, nell’adulto, con le porte spalancate, continuando a scaricare, senza mai scendere, bloccato, tra l’andirivieni degli altri.
Di Gabriella_f: Acc...tipico del personaggio Wink
Di Arturo Bandini: Grazie Gabriella per la tua bella recensione. Mi dicono che primavera sia già arrivata, ma L'Arturo Bandini che mi porto dentro non s'è ne accorto perché la stava aspettando dal lato sbagliato.
Di Gabriella_f: Un percorso psicologico interessante, intreccia elementi biografici, ricordi affettivi, radiografie emozionali... Mi piace soprattutto l'incipit con la summa dei gusti letterari del protagonista, che assume maggior rilievo nel momento in cui si scopre che la location è l'ospedale. Sono stata attirata dal tuo nick (presumo che lo sia!), che svela a sua volta un interessa letterario che condivido appieno e...aspetta primavera! Wink






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.17.128.129


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.