pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 12:53:24
logo

Recensione o commento a: Gino, Pino e il rapporto col vicino IV - (Racconto Narrativa, Breve) - di Alberto Marchi:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Alberto Marchi: "Siamo poveri asinelli invidiosi di chi è andato più lontano di noi, di chi vola più alto di noi?"... Pronti ad invidiare anche un condannato a morte che ci sorride dal patibolo. Ida, il terzo episodio è andato in onda solo su Facebook, per un pubblico meno esigente di te: un dialogo notturno tra due abitanti del mio quartiere che si rivolgono la parola dopo 10 anni di vicinato. Un modesto balzo nel futuro della saga, che ha già abbandonato il tempo che ha trovato. Ma mi spremerò per fare il quinto capitolo, come Rambo e Rocky... non fosse altro perché adoro leggere le tue recensioni che mi fanno sentire meno solo. Grazie! Wink
Di Ida Dainese: E così ritornano le vicissitudini di quel luogo, ormai consegnato al mito, che è Gino&PinoVille. (Ma dov'è la puntata III, l'ho persa?). Il testo si legge come una storiella divertente che pian piano tira fuori una nota malinconica, come una favola di Esopo con tanto di morale. Grazie a questi animali (o umani?) parlanti, ci si trova a considerare con delusione quanto sia facile essere sciocchi soprattutto se siamo spinti da necessità primarie che ci fanno perdere ogni prudenza. Chi comanda di più, l'istinto di sopravvivenza o il lume della ragione? E se fosse proprio la ragione a permetterci di sopravvivere e la nostra disgrazia fosse appunto quella di non averne affatto? Siamo poveri asinelli invidiosi di chi è andato più lontano di noi, di chi vola più alto di noi?






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.237.46.120


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.