pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 02:21:38
logo

Recensione o commento a: Blasius il principe tartaglione - (Racconto Favola, Breve) - di Isabella Galeotti:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: Laura domani arriva un'altra intervista con le sue domandazze....rimani connessa.
Di Laura Ruggeri: Grazie a te Isabella. Anche io ho molto da imparare. Leggere e recensire sono un buon modo per farlo.
Piccola richiesta: non smettere con le rime e nemmeno con le domandazze!
Di Isabella Galeotti: Ben arrivata nel mio regno. Io e la punteggiatura, purtoppo abbiamo un orribile rapporto. Hai fatto una profonda analisi, e ti ringrazio, mi hai dato degli spu ti molto interessanti a cui non avevo mai pensato. Adoro le rime anche se le trovo, a volte, molto banali. Mi diverte scrivere in rima colora la giornata dipinge la vita. Accetto volentieri i suggerimenti. Grazie e alla prossima.
Di Laura Ruggeri: Una bella fiaba che mi è piaciuta nonostante la punteggiatura sia un po’ imprecisa.
Trovo sempre intriganti le frasi degli aiutanti magici (che qui sono il menestrello, la Maga Puffina e la fata Solidea) quando sono messe in rima: mi fanno pensare al potere della parola. Tutti i prodigi, come le formule magiche, funzionano per assonanza (anche se sarebbe meglio parlare di analogia) e trasformazione: le pozioni utilizzano ingredienti che richiamano il maleficio da debellare e, se mescolati insieme, trasformano quella parte di veleno di cui sono fatti, in medicina miracolosa. A volte, però, servono pure un po’ di astuzia e di autocontrollo per beffare la mala sorte e spezzare i sortilegi di una fattucchiera che si è presa gioco di un re.
Anche adesso che sono grandicella, mi piacciono le fiabe appunto per questa loro capacità di mostrare come cambiare le cose. La magia è sempre ben gradita, anche se, in fondo, non è altro che una questione di riformulazione dei fatti.
P.S. Mi permetto di darti un piccolo suggerimento: Isabella converti il file da doc a docx così la funzione “leggi e ascolta” funziona al meglio. Ciao!
Di Isabella Galeotti: Grazie, ho molto aprezzato la tua recensione. Potrei scrivere ogni minuto della mia vita raccantando storie. Purtroppo quello che mi frena sono: primo la punteggiatura secondo i refusi che spuntano sempre e ovunque. Grazie mille
Di Arcangelo Galante: Una narrazione leggera, così la definirei, scritta con semplicità di parole e con quella chiarezza, tale da rendere l'intera vicenda spensierata, nonché facilmente digeribile dal lettore. Ho trovato originali i nomi dei personaggi e il loro proporsi, per creare lo scenario, adatto alla fantasia visiva di quanti, apprestandosi alla pubblicazione, possono lasciarsi liberamente andare alle immagini che emergono. Amichevolmente, dico che, sui refusi, può capitare di non notarli, giacché tutti quanti dovremmo rileggerci, ogni qualvolta scriviamo. Un saluto di simpatia virtuale, sensibile Sartisa.
Di Isabella Galeotti: Grazie Ida sono onorata che tu abbia letto questa storiella leggera e spensieta. Merci per il refuso.
Di Ida Dainese: Una bella fiaba dove il Principe si rivela anche un gran furbetto. Si legge con grande piacere, gustando la fantasia dell’autrice per i nomi, per i personaggi, per la vicenda. Le disquisizioni in rima dei protagonisti rendono bene l’atmosfera magica di un mondo dove gli incantesimi si respirano con l’aria che tira. Lo stile veloce e semplice (ti è sfuggito “sui” invece di “suoi”) fa sembrare naturale e spontanea tutta la storia, come se non si fosse fatto fatica a comporla, come se fosse uscita, voilà, da un incantesimo, pronta a meravigliare la mente di chi legge.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.144.251.72


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.