pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 06:48:47
logo

Recensione o commento a: Il Falco e l'Aquila - (Racconto Narrativa, Breve) - di Roberto Paradiso:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Roberto Paradiso: Grazie di cuore, hai colto l'essenza del mio breve racconto.
Sono un appassionato di Cosmonautica e, recentemente, ho avuto modo di visitare il Museo della Cosmonautica di Mosca. Una cosa mi ha colpito: nella sezione dedicata al progetto N1 (quello che avrebbe dovuto portare i Sovietici sulla Luna) sono esposte due tute da Escursione Lunare: la Krechet (di cui parlo nella storia) e la A7/L Americana (segnatamente quella di Peter Collins che sulla Luna non sbarcò restando ai comandi del modulo di comando "Columbia"). Ebbene una scritta sotto la tuta americana dice che se gli Americani sono riusciti si deve anche alla grande differenza di peso delle due tute... Del Resto, verso la fine del museo, fa bella mostra di se, a fianco ad un modello scala 1/3 del Lanciatore Sojuz, un modello del Saturno V. Questo rispetto con i colleghi/avversari, mi ha fatto davvero molto pensare...
Di Ida Dainese: Che bel racconto, pieno di poesia tra tutti quei fatti e dati scientifici. Ci ricorda quel momento unico e speciale sia per chi l'ha vissuto che per quelli a cui è stato raccontato.
All'inizio ho pensato a una variante fantascientifica della realtà, il Falco invece dell'Aquila, ma poi ho trovato la spiegazione nel finale, dove inoltre ho scoperto il cuore, il punto più bello di tutta questa storia, condensata in quella frase "la gente dello spazio non ha bandiera".
Nonostante quella competizione infinita tra URSS e USA, abbiamo sempre parlato di "uomo" sulla Luna, come se ognuno di noi ci fosse stato, come se nell'istante in cui l'astronauta posò i piedi, tutti gli astronauti del mondo si fossero collegati con lui, e insieme tutti gli uomini e le donne e chiunque avesse avuto il naso all'insù. Credo sia stato l'unico istante in cui ci fu la pace nel mondo e tutti ci siamo sentiti più vicini al cielo e alle sue stelle.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.117.107.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.