pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 14:37:28
logo

Recensione o commento a: Manolo e Silvia - (Racconto Fantasy, Breve) - di Giorgio Burello:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un bel racconto, scritto bene. Narra di una realtà semplice ma intrecciata alle favole, giocando con le parole per dire la verità. La storia dei due protagonisti si allarga pian piano e coinvolge chi li sta guardando, chi ne ha sentito parlare, chi legge la loro storia. La divisione iniziale è tra loro, così strani, poetici e insoliti, e "noi", così saggi, normali e pronti a intervenire per il loro bene. Poi tutto si mischia, il tempo scorre e i confini si assottigliano, chi se ne va lascia comunque le sue tracce, chi ha solo guardato forse ora ha capito. Non ci sono confini entro i quali racchiudere i sogni e i desideri di libertà, non ci sono canoni per definire cos'è normale, né regole dietro cui nascondersi.
Di Pia: dice niente e dice tutto questo racconto, potrebbe essere a libera interpretazione, la mia è che Manolo e Silvia credono fermamente in quello che fanno e alla fine raggiungono il loro obiettivo, per quanto tempo ci possa volere. E' una poesia profonda e lo stile pulito fa leggere dalla prima all'ultima parola tutto d'un fiato, grande giorgio!!
Di user deleted: Un racconto intenso e bellissimo. Le tue parole sono poesia per il racconto. Una grande idea, Complimenti.
Di Bonnie: Questo Manolo Forrest Gump ..intenerisce, quasi lo invidio, mi sento molto più Silvia putroppo Wink
Molto bello questo racconto, nello stile ma sopratutto per i punti interrogativi che mi ha lasciato Smile
Di Bettarm37: Bellissima! Complimenti davvero! L'ho letta in un fiato, ammirando lo stile, l'idea ed il messaggio. Grazie!
Di Giorgio Burello: Cosa dire, Molli, oltre a un sentito grazie? Ti conferma che un punta d'ironia c'è, perché penso che sia fondamentale, nella vita come nello scrivere. E complimenti per la tua interpretazione, mi è piaciuta molto.
Di molli: E' bellissima!!! L'ho letta tutta di un fiato. Il modo di scrivere mi piace, è quasi ironico. Io gli ho dato una interpretazione, anzi ho voluto dargli quella interpretazione: la diversità che viaggia parallela, fino ad arrivare al punto in cui si incontra. Bravissimo.
Di Antonella Iacoli: Mi è piaciuta l'idea di confine e frontiera, perchè in futuro non li rendi protagonisti in un solo personaggio? Bravo.
Di Sphinx: Ci vuole un po' per capirlo, ma credo di condividere il messaggio scritto fra le righe di questo racconto. Forse banale, forse socntato, si chiama compromesso e, ancora forse, è sempre un errore.
Di Giorgio Burello: Grazie a tutti. Il raccontino mi è stato ispirato da una coppia di miei amici e dalla loro bella storia d'amore, ahimè finita. E' una sorta di intrusione poetica nella realtà.
Di Dino: Tutto sommato, fa meditare ed è più vicino alla verità di quanto non appaia allâ??inizio del racconto.
Di Massimo Baglione: Bella storiella!
Non credevo scrivessi anche fantasy, complimenti!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.215.110.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.02 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.