pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 08:30:00
logo

Recensione o commento a: Intervista a Superman - (Racconto Grottesco, Breve) - di Maurogonella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Angelo Antonio Ciola: Coraggioso il giornalista e evidentemente permaloso il nostro Superman, peccato che dall'intervista non sia emerso il più grave delitto del nostro supereroe la umiliazione e distruzione del suo vecchio collega CAPITAN MARVEL. Negli anni 40 era Capitan Marvel il supereroe più popolare e che vendeva più albi a fumetti di tutti e fu anche il primo ad apparire in un telefilm. Per questa suo popolarità subì una causa di essere un plagio di Superman (unico tra gli innumerevoli supereroi dell'epoca). Capitan Marvel perse la causa e spari dalle edicole per essere poi ripreso dalla DC, la casa editrice che lo aveva fatto chiudere, con il nome di SHAZAM (come nel film attualmente in circolazione) perchè non potevano più usare il vecchio nome Capitan Marvel (era talmente scomparso che nel frattempo la casa editrice rivale, Marvel, aveva immesso un nuovo personaggio utilizzando quel nome libero da diritti). Ecco questo è il vero delitto di Nembo Kid (vecchio nome italiano di Superman).
Di Ida Dainese: Smile Ma, dico io, come si fa a chiedere tali cose in tale modo? A tirar fuori, da un supereroe, quella piccola parte umana che si dimostra quanto di peggio ha imparato da noi? E infatti, nessuno conoscerà quest’intervista, dato che se ne sono cancellate le prove, le tracce e anche l’intervistatore. Meno male, perché l’eroe non ci faceva gran bella figura, e alla gente piacciono gli eroi immacolati.
Però, allargandoci un po’ nelle metafore, spostandoci verso un mondo più reale, va concesso dell’onore al giornalista, che riesce a scavare nel Super di turno, grattando la scorza lucente. Giornalista che paga un alto prezzo per il coraggio delle sue domande, per non voler nascondere una verità scomoda.
Di Massimo Tivoli: Altra coinvolgente intervista, questa volta a Superman. Ho apprezzato molto l'idea di umanizzare la figura di questo super eroe. Umanizzata a tal punto che neanche lui è al sicuro da alcune meschinità che caratterizzano l'essere umano. Il giornalista però, doveva immaginarselo. Non si manca di rispetto a uno così






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 13.58.244.216


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.