pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 12:24:24
logo

Recensione o commento a: Il paradiso degli eroi - (Racconto Fantasy, Breve) - di Ivan Bui:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ivan Bui: L'idea era di annullare il tempo, di mischiare le carte. Tra qualche secolo personaggi e autori saranno percepiti nello stesso spazio, ho giocato su ruoli interscambiabili, interattivi. Brett e Ernest, Alessandro e Renzo. Uno spazio senza tempo dove ognuno si costruisce il suo paradiso e il suo inferno. Dove chi vuole può continuare a coltivare il nulla.
Di Lorenzo Garzarelli: Ivan,

a mio parere l'idea di confezionare nuovi abiti(o comunque nuove possibilità interpretative) per personaggi che siamo soliti legare ad un destino prestampato è veramente sbalorditiva, di assoluto valore.

Per di più l'hai declinata con una prosa soffice, candida, simile a poesia, che si addice perfettamente a "narrare le gesta" dei tuoi eroi.

Sia dentro, che fuori dal paradiso.

Bravissimo.
Di Ivan Bui: Mescolare personaggi e autori all'inizio è stato un gioco, poi ho cominciato a rimuginare, a farmi le stesse tue domande, mi sono chiesto come saranno percepiti Renzo e Alessandro tra cento anni, un destino comune, inscindibile. Una commedia andata in onda milioni di volete .... l'infinito, altra intuizione non semplice da intuire, almeno per come l'ho vissuto in quel racconto. La decisione di non varcare la soglia? Mi sono detto che non ero pronto. Grazie.
Di Ida Dainese: Uno strano racconto che mi ha fatto pensare a un sacco di cose, prima fra tutte l'idea che i personaggi possano vivere una vita che non hanno deciso, che prima è dipesa dai loro autori e poi mille volte intrapresa e interrotta dai loro lettori. Si riconoscono personaggi, scrittori e poeti, ma ho ben immaginato anche l'enorme folla di figure, di facce e, di conseguenza, ogni azione e reazione e assenza delle stesse, un luogo davvero infinito. Mi ha colpito anche quell'ultima decisione di non varcare la soglia, di fermarsi al confine.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.116.90.141


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.26 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.