pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 06:17:06
logo

Recensione o commento a: I filtry Mylar - (Racconto Narrativa, Breve) - di Roberto Ballardini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Roberto Ballardini: Con gli ologrammi sono rimasto a Star Wars, alla richiesta di aiuto della principessa Leila Organa (sono malato io o il nome aveva un certo non so che di erotico?) trasmessa da Ciunopiotto. Se nel frattempo non hanno acquisito un po' più di sostanza, immagino che per qualcuno possa risultare un'esperienza poco incisiva, anche se maggiormente igienica.
Di Andr60: Descrizione efficace dell'alienazione contemporanea, che ormai non risparmia più neppure i ragazzini (anzi, forse le prime vittime sono proprio loro).
Per quanto riguarda il sesso a pagamento, preferisco gli ologrammi. Almeno, dopo l'uso, non è necessario disinfettarli.
Di Roberto Ballardini: Ciao Giampiero. Come ho scritto nell'introduzione, per l'androide con mansioni sessuali, avevo in mente più i replicanti di Blade Runner che i giocattoli erotici in commercio. Per il contesto orientale-futurista, invece, mi sono ispirato in buon parte a "Lost in Translation", uno dei miei film preferiti.
Non avevo mai visto le real doll, e così sono andato a cercarle su wikipedia. Alla faccia della realtà! Sembrano materassini gonfiati troppo. Da duemilacinquecento a seimila euro… Non capirò mai certe cose, credo.
Di Giampiero: Ciao, Roberto. Il racconto è ben costruito, come al solito, ormai vado a colpo sicuro leggendo un tuo testo. Lo scenario è ottimo, la psicologia del personaggio rende l’idea, non si può che provare pietà per questa donna del futuro sul viale del tramonto, in cui la solitudine e il rancore sembrano nutrirla. La scena finale chiude il cerchio di un mondo immaginario ma che purtroppo potrebbe essere verosimile, allorché certe dinamiche familiari, di psicologie deviate e corrotte dalla vita stessa, affiorano anche ai nostri giorni. Scrivendo a mia volta un racconto sul sesso chiamiamolo robotizzato, ho scoperto un mondo che ignoravo, in cui fare del sesso con bambole Real Doll dal costo di seimila euro è una pratica non poca diffusa. Bella l’immagine di lei appollaiata sul bordo del divano come un corvo, hai ben reso l’idea.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.135.217.228


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.