pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 16:56:00
logo

Recensione o commento a: Il narcisista globalizzato - (Racconto Erotico, Breve) - di Giampiero:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Giampiero: Ciao, Roberto. Hai ragione. In realtà volevo incasellare il racconto nella dicitura “lettura per adulti” ma, incasinatomi, l’ho messo nel genere erotico.
Il soggetto, come hai puntualizzato tu con il solito acume, è (voleva essere) il narcisista. La globalizzazione, in questa mia visione pessimistica (ma non tanto direi), favorirebbe tale pratica. Come ti dicevo l’altra volta in un commento, questa pratica purtroppo è alquanto diffusa. Del resto, l’esistenza dei tanti negozi per oggetti erotici che si vedono oggi in ogni città, è la prova oggettiva che la parafilia e il feticismo (la madre di tutte le parafilie) sono una realtà morbosa con cui la società deve fare i conti. Il personaggio del racconto era stato creato per alcuni capitoli di un romanzo spy story con tinte surreali, in cui in cui questo scienziato squilibrato, in mano alla mafia cinese, è prestato alla mafia italiana per poi fare la fine del sorcio (qualcuno lo video riprende con un drone piazzato dietro le serrande, poi, piazzandogli simpaticamente una bomba a orologeria proprio nel manichino, lo fa placidamente saltare in aria)… Se ci riesco, di questa scena ne faccio un racconto e lo posto. In questi giorni di isolamento scopro che scrivere i “corti” è più divertente.
Di Roberto Ballardini: Credo che l'atmosfera della prima parte renda bene l'intima natura della creatura poco umana (bava, artigli, occhi da rettile) che si muove nel racconto. L'oscurità della camera, la luce trattenuta a stento dalle persiane chiuse, il silenzio rotto dai grugniti, sottolineano quanto di poco naturale sia rimasto in questa aberrazione maschile che pure, alla fine, si compiace di sé stessa. Non lo percepisco tanto come un racconto erotico, in quanto il soggetto è chiaramente il narcisista e non l'atto che compie, che anzi è direttamente funzionale alla descrizione della sua figura. D'altra parte il termine "orifizio vaginale" non era certo mirato a suscitare eccitazione e risulta nello specifico quanto mai indicativo di quanto nulla di vivente popoli il mondo del protagonista, a parte ovviamente il suo ego mostruoso.
Di Giampiero: Ciao Andr. Quello che dici sulle chiacchiere post coitali è alquanto pertinente. Evitare le chiacchiere sarebbe infatti uno dei motivi dominanti per cui certi individui asociali preferiscono far sesso con un manichino anziché con una persona reale. Be’, mi viene da dire che con il corona virus imperante, questa pratica è quantomeno una soluzione appropriata. Ho caratterizzato il narcisista del racconto immaginando di lasciare spazio al lettore di poter a sua volta assumere “il suo” narcisista. Gli occhi nittitanti più che altro sono un richiamo all'atteggiamento diabolico che questo tipo di narcisista ama atteggiare nel suo processo di auto glorificazione. Grazie del passaggio.
Di Andr60: Almeno, con un'amante di questo tipo le chiacchiere post-coitali sono superflue. Non so perché, ma il protagonista della storia mi ha fatto venire in mente un altro ometto narcisista e megalomane. La differenza è che il secondo si fa accompagnare da un ragioniere con valigetta.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 23.22.236.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.