pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 03:07:39
logo

Recensione o commento a: Alta marea - (Racconto Narrativa, Breve) - di Isabella Galeotti:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: Mi scuso x il ritardo. Ti ringrazio per essere passata e per aver lasciato un gradito commento.
Di Maddalena Mantovani: Avvincente. Pare quasi di sentirli i battiti del cuore che si fanno sempre più veloci. Il finale regala un sorriso.
Di Isabella Galeotti: Ti ringrazio infinitamente, a dire il vero non pensavo un così poche righe di poter trasmettere un emozione cosi forte. Questi commenti mi danno lo stimolo di raccontare ancora. Grazie.
Di Paola Salzano: Quando ho letto questo racconto ho pensato: "Ecco, uno di quei brani che adoro leggere, perché mi ha trasmesso un'emozione..."
Sono d'accordo con Ida, hai tratteggiato con poche pennellate, intrise in alcuni punti anche di poesia, una vita intera e soprattutto hai lasciato nell'animo del lettore la speranza che si può vivere pienamente, nonostante tutto...
Piaciuto tantissimo, Isabella.
Di Isabella Galeotti: Grazie Ida, infatti anche a me non piaceva quella fras, ma non riuscivo a sistemarla. Come sempre aprezzo le tue recensione che sono precise e profonde. L'oceano lo amo vermante, la bassa e l'alta marea mi afascinano da morire. Proprio così, questo è solo un racconto. Farò una confessione che veramente sono caduta tra i massi a ridosso dell'oceano con la bassa marea, mi trovavo in Bretagna e volvevo fare una bella bella foto, e tac,sono caduta in mezzo, ma fortunatamente ho risolto con una piccola contusione.Grazie per essere passata di qui.
Di Ida Dainese: Perbacco, che racconto! Due pennellate per creare un quadro e una sciabolata per tagliarlo in due.
Nell'insieme c'è la storia di una vita, fatta di desideri e di progetti, di dolori e di ostacoli, di una felicità di fondo che non perde mai il sorriso. La maggior parte della narrazione coinvolge il lettore che, pur sperando per il meglio, si trova a condividere quella paura di dover abbandonare i progetti per una vita che sembra arrivata al termine e, allo stesso tempo, ammira la potenza di quell'acqua inarrestabile e del paesaggio.
Ma è il finale quello che racconta di più. Due sole battute per rivelare il tempo che è passato, il dolore che si è provato, i sogni realizzati (marito, figli) e la felicità che non si è lasciata mettere in ombra da una sedia d'acciaio.
(Cambierei questa frase: "Almeno morirò tra le braccia del mio oceano, poi ho voltato lo sguardo verso il cielo, c'era una magnifica volta stellata quella posizione era invidiabile." con: "Almeno morirò tra le braccia del mio oceano." poi voltai lo sguardo verso il cielo...)






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.133.156.156


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.29 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.