pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 07:25:03
logo

Recensione o commento a: Attimo eterno - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Erika:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Potrei portare esempi più che concreti per ribaltare o quanto meno fare riflettere che non è così che stanno le cose, soprattutto se volessi riferirmi ad alcuni commenti qui soprastanti, ma tu hai scritto una tua emozione, un sentimento per te vivo e reale espresso come esso ti si è rivelato, quindi ogni cosa io possa poi ribadire di diverso da quello che tu hai descritto, risulterebbe solo inutile e controproducente nel suo fine. Ho compreso il tuo sentire, anzi l'ho proprio percepito a mia volta, l'ho fatto mio, e questo errato o giusto che sia al mio giudizio, è già tutto quello che conta e che basta. Brava.
Di Arcangelo Galante: Il corso del tempo si frantuma negli attimi, fatti di rivelazione, di consapevolezza, di incongruenza e, persino, di smascheramento degli inganni della mente e della presunta conoscenza delle cose della vita. Sono gli attimi, in grado di fermare il tempo, oppure sono i brevissimi attimi che danno senso al tempo stesso? Ma chi può garantirlo con certezza che sia proprio così! Eppure, l'autrice, ci ricorda il valore di un attimo, capace di convogliare l'essenza autentica di due anime, le quali, mirandosi negli occhi, all'unisono si fonderanno, per assaporare quell'istante di congiunzione temporale, che eterno diverrà. E sarà un incontro meravigliosamente significativo, al di là delle parole, delle poesie, della gente, del passato, della vita e della morte. Un cordiale saluto, Erika.
Di Dino: Certo, l'autrice vuole solo esprimere sentimento, nostalgia, un lieve rimpianto, ma inconsapevolmente fa molto di più. Attualizza, concretizza una teoria che fu già di Parmenide, primo esempio in filosofia di un ragionamento che ingloba un fenomeno facendolo rivivere soggettivamente. Ciò comporta conseguenze incalcolabili per la gnoseologia umana che si trova a dover ammettere che il pensiero dell'osservatore influenza un fenomeno e conseguentemente irrora di forte spiritualità il materialismo scientifico. Questa capacità della mente umana di rievocare eventi passati fa rivivere, secondo Parmenide anche una persona morta perché esiste solo ciò che pensiamo. Un attimo di eternità. A parte le mie solite elucubrazioni, Erika denota un animo veramente sensibile, che riesce a esternare con queste sue toccanti liriche.

Di bettarm37: che gioia cogliere quell'attimo e proteggerlo per farlo durare nel tempo... ammiro sempre chi riesce a nettere in versi quello che prova: io non ci riesco. ma ognuno ha il suo canale...
Di Erika: ora che la rileggo ...hai proprio ragione... è ancora vivo
Di AldaTV: un attimo..... ma è ancora vivo! bella!
Di Sphinx: Breve e intensa.
La lontananza intesa anche come "tutto il tempo passato" prima di incontrarsi?






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.224.43.79


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.