pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 06:39:02
logo

Recensione o commento a: Il demone e George - (Racconto Narrativa, Breve) - di Mauro Conti:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Mauro Conti: L'avevo notato anche io questo fatto. "Amare" non è un verbo ma è un aggettivo attribuito alle conseguenze (amare appunto), ovvero dolorose. Effettivamente chi legge a primo acchitto pensa al verbo.
Hai confermato il mio dubbio. Lo modifico. Suona molto male.
Ciao e Grazie.
Di Marcello Rizza: Mi permetto un consiglio, l'unico momento dove mi sono incagliato sul tuo racconto. Quando parti con "amare" in una tua frase e poi metti la virgola, il lettore, o quantomeno io, è portato a pensare al verbo "amare" e resta spiazzato. Poi, rileggendo capisce ma intanto la "magia" viene interrotta. Se credi, sposta il termine "amare", con l'intenzione che vuoi dargli, dopo gli altri termini. Se credi. È stato l'unico momento di impasse sul tuo racconto.
Di Mauro Conti: Grazie Marcello, sono felice ti sia piaciuto. Questa volta - forse - ci sono riuscito a costruire un effetto sorpresa sul finale. Non è stato per nulla facile costruire un racconto che parte da un concetto spirituale e ultraterreno per poi concludersi con un finale molto "materiale" e reale.
Grazie della visita.
Di Mauro Conti: E' Vero, le dipendenze sono delle vere e proprie malattie che vanno curate. Occorre affidarsi a persone competenti, professionali ed esperte per cercare di risolvere al meglio il problema. Gioco e droga sono le due piaghe maggiori del nostro tempo.
Grazie del commento Francesco.
Di Marcello Rizza: Ciao Mauro. Sono questi i racconti che mi piacciono. Incalza dall'inizio, ti invoglia a leggere, pensi che sia tutto chiaro, intenso e nel mentre ti rispondi che tutti viviamo le stesse passioni e dolori. E poi… spiazzi all'ultimo, e allora vai a rileggere il racconto con un altro occhio ancora. Veramente… bello!
Di user deleted: Le dipendenze sono una malattia, anche se solo psicologiche. All'interno della dipendenza non c'è più la propria volontà, c'è quel "demone" che ti forza a farlo di nuovo. C'è chi vuol punire, c'è chi vuol vietare… bisognerebbe prima di tutto capire che bisogna curare.
Mi è piaciuto questo racconto, finale veramente a sorpresa.
Di Mauro Conti: Grazie Anna!
Ho cercato di camuffare bene il finale (triste, e reale soprattutto) mascherando il tutto sotto una coltre "romanzesca". Su questo mi devo allenare molto perché mi hanno fatto notare come nei miei pezzi le mie "intenzioni" si capiscono fin dall'inizio e si comprende praticamente subito come vanno a finire. Visto che la maggior parte dei miei racconti si basano sulla sorpresa è doveroso allenarsi in questo senso…
Ciao e sempre grazie per le visite.
Di Aaaaa: Bello Mauro! Mi hai costretta a finire il testo e sinceramente ho pensato a tutto meno che a quello.
Purtroppo è un finale che si riscontra spesso nella realtà.
Che tristezza.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 13.59.236.219


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.