pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 22:14:42
logo

Recensione o commento a: Il Carillon di Absindale - (Racconto Gotico, Medio) - di MattyManf:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di MattyManf: Ciao Lucia,
Mi fa molto piacere che il racconto ti sia piaciuto. Si, il genere è gotico (e fantasy per alcuni elementi). Sull'ambientazione ci lavoro ormai da un po', per cui sono molto lietissimo che tu la trovi affascinante!

Ti ringrazio molto per qesto commento.
Alla prossima storia!
Di Lucia De Falco: Il testo è molto interessante. Si tratta della mia prima lettura di un testo del genere. Dovrebbe appartenere a mio avviso al genere gotico. E' molto affascinante l'ambientazione. Le descrizioni sono molto accurate e il linguaggio è curato e raffinato. E' molto efficace l'effetto di suspence creato intorno al carillon, il cui suono è prodotto in modo misterioso, e solo nel finale è rivelato il segreto.
Di MattyManf: Mi fa piacere che (nonostante non sia nelle tue corde) tu abbia apprezzato questo racconto!

Ti ringrazio anche per lo spunto di lettura che mi hai suggerito, cercherò le "Nebbie di Avalon" quanto prima (sembra decisamente la mia "cup of tea")
Di Marcello Rizza: Eccomi qui. Si, ora il testo è scorrevole. Ho superato la fatica personale di seguire su schermo un testo lungo e soprattutto fantasy, che pur avendo poche volte affrontato in cartaceo non è la mia cup of tea. L'ho superato perché mi ha incuriosito sapere come sarebbe terminato il tutto. Più o meno è ciò che pensavo sarebbe accaduto ma l'idea della particolare detenzione è comunque di notevole interesse. Mi ha fatto venire in mente il tuo racconto, oltre ai rimandi del mio primo intervento, anche la Morgana e le sue sorelle di "Le nebbie di Avalon", libro che a mio parere contiene uno dei più bei incipit che io abbia mai letto. Alcune descrizioni forse sono superflue e appesantiscono un poco a scapito della scorrevolezza. Ben tratteggiati i personaggi e i luoghi, e viste le particolarità non era un risultato scontato. Qualche dubbio sulla punteggiatura. Comunque è stato divertente leggerlo. Bravo.
Di MattyManf: Ah! Ma che sciocco! Lo cercavo in Dune, non avevo capito ti riferissi a qualcosa di così classico. Mi fa piacere l'analogia allora.

Ora sono davvero curioso di avere un tuo parere a lettura completata (se ne avrai tempo e voglia)
Di Marcello Rizza: Il pifferaio magico di Hamelin. Il tuo carillon mi ci ha catapultato dentro.
Di MattyManf: Ciao Marcello e grazie per la recensione!
Si, devo ammettere che non ho letto la saga di Dune ma vidi il film tempo fa. Ora che me lo fai notare, devo essermi sicuramente ispirato graficamente a quello.

Per quanto riguarda i refusi, mi dispiace molto che tu ne abbia trovati, sopratutto perchè questo racconto l'ho rivisto molte volte (il che mi fa venire il dubbio di aver caricato una vecchia versione del file)

Spero di riuscire a caricarne una versione aggiornata quanto prima. Per il resto, le tue parole di incoraggiamento mi fanno molto piacere!

PS: scusa la mia ignoranza, ma non ho davvero capito a quale pifferaio fai riferimento.
Di Marcello Rizza: Ciao Matty. Ho cominciato a leggere il tuo racconto dalle ottime potenzialità. Hai fantasia a profusione sebbene ci trovi tanti elementi rubacchiati a destra e manca, ma che ci stanno. Impossibile non pensare alle Bene Gesserit di Dune, ma anche al pifferaio famoso. Bella la descrizione del carillon. Ma a un certo punto, troppo presto, cominciano una serie di refusi, troppi, che tolgono il piacere di proseguire.a mia impressione è che la prima pagina sia stata vista, rivista e sistemata con attenzione mentre poi la tua attenzione al testo sia diminuita. Mi piacerebbe veramente che tu sistemassi il testo per rileggerlo fino in fondo perché, come ho detto, ha un ottimo potenziale. Bravo ma...a leggerti dopo la revisione del tuo racconto.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.93.73


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.