pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 13:07:32
logo

Recensione o commento a: Senza fine - (Racconto Narrativa, Breve) - di Mariovaldo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Andr60: Questo racconto rende bene l'atmosfera dell'addio struggente di due amanti che, per qualche motivo non specificato, hanno deciso di lasciarsi.
Eppure, forse è proprio il fatto di finire che renderà questo amore indimenticabile: quante relazioni, iniziate in modo travolgente, sono uccise dalla routine quotidiana?
Di Mariovaldo: Ida, ho letto abbastanza delle tue recensioni, non solo alle mie opere, per riconoscere in te una grande sensibilità e una vasta cultura. Quindi i tuoi apprezzamenti e le tue osservazioni sono sempre molto approfonditi e preziosi. Grazie per la tua analisi e i complimenti
Di Ida Dainese: Sono due le canzoni che accompagnano questo racconto. Una è quella riconoscibile e famosa che risuona nella testa mentre si legge, l'altra è quella sottile e malinconica cantata dai gesti, dagli sguardi, dagli oggetti. Occhi che non s'incrociano più, i calici che rimangono vuoti, parole che non dicono più niente e lasciano il posto a ricordi e rimpianti, la cantante in rosso che si allontana portando via calore, lasciando immaginare che ha compreso l'estinguersi di qualcosa. Le due canzoni si fondono bene, accompagnando un'immagine capace di descrivere le tante sfumature di un amore.
Ben scritto, piacevole da leggere e da ricordare.
Di Mariovaldo: Certo che posso, perbacco! Ne avessi tanti (magari tante) che mi odiano in questo modo sarei felice.
Grazie per la tua lettura e il commento, in questo mondo frenetico puo' essere difficile anche soltanto trovare i pochi minuti necessari per leggere, capire l'anima di cio' che si è letto e poi scrivere un commento.
Alla prossima
Di Marcello Rizza: Ciao Mario. Ti leggo sempre con attenzione, con rispetto, con benevole invidia. Non è il tuo miglior racconto ma ti racconti in pieno. E nel leggere il tuo racconto ti odio, e nel mio odiarti ci sta la massima considerazione per il tuo lavoro. Ti odio perché mi ci rispecchio, perché vedo ciò che credo mio appannaggio, mia esclusività e vedo che non esiste originalità nel mondo umano. Siamo tutti uguali, le stesse virtù e le medesime debolezze. La differenza tra te e gli altri non è l'esperienza ma il saperla raccontare. Puoi accettare il mio odio come una affettuosa manifestazione di stima?
Di Lucia De Falco: Si tratta dell'ultima serata romantica che si concedono due amanti clandestini dopo cento giorni di storia d'amore. Sullo sfondo una nota canzone forse d'altri tempi: "Senza fine". In loro emozioni contrastanti: passione, dolore, amarezza, nostalgia, forse amore...la consapevolezza infine di ritornare alle proprie ipocrisie.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.243.184


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.