Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Francesco Pino. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il Corano e le bombe - Francesco Pino".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Francesco Pino: Si, è vero. La ricerca del divino è piuttosto facile, però non è mai libera. Almeno per i tre grandi monoteismi l'approccio del fedele verso il suo Dio ha sempre un tramite.
Grazie del bel commento Di Ida Dainese: Un testo interessante che offre uno sguardo su un mondo così lontano dalla nostra mentalità. Comprendere la teoria di una religione potrebbe anche essere semplice, nel senso che si ritrova sempre una ricerca del divino e il tentativo di una comunicazione da parte dell'uomo, ma le religioni sono pur sempre in mano agli uomini che le interpretano, le usano, ne abusano. Ho imparato qui come sia complicato distinguere i "cattivi" dai "buoni", comprendere i disagi sociali, ignorare i pregiudizi, informarsi sui percorsi storici. Una cosa che preoccupa è che il mondo non è poi così grande; non basta chiudere la porta di casa e fingere che i fatti che capitano là fuori non ci riguardino.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!