pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 11:59:07
logo

Recensione o commento a: Cosa ha a che fare il folklore russo con una cena pesante? - (Racconto Favola, Breve) - di Mariovaldo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Mariovaldo: Un grande GRAZIE! Pensare che stavo per cancellare dal sito questa e altre opere che, da mesi, giacciono nella indifferenza totale. Io sono convinto che tre o quattro parole di commento alla fatica e all'impegno altrui siano non dico doverose ma almeno una cortesia. Poi l'opera può piacere o no, la si può anche stroncare con una motivazione: l'autore avrà' modo di imparare e migliorare.
Tornando a questa favola, è un lavoro che amo particolarmente, vi sono pervenuto non dalla lettura ma dalla musica, quella citata nel testo; mi piace moltissimo e ho fatto ricerche sulla fonte di ispirazione dell'Autore
Di Ida Dainese: Troppo bella questa fiaba che si incastra dentro una storia, come le bamboline matrioshka. Conosco i personaggi citati e forse per questo mi è stato facile immaginarli nella vicenda che racconti, con tutti i dettagli: le brutte facce della strega e dello scheletro immortale, la lunga treccia della bella principessa, le zampe di gallina dell'isba circondata da teschi.
Ho letto con il piacere che provano i bambini, meravigliati e mai spaventati, seguendo le parole che piano piano disegnavano luoghi, scampanii, bisbigli e scricchiolii. La principessa che diventa strega, il Male che non può sparire, sono però più reali di una fiaba. Mi è piaciuto come i personaggi, appartenenti alle avventure del racconto, abbiano cercato, attraverso le illustrazioni e le parole del libro letto dal protagonista, di farsi strada nel suo mondo, spingendo l'incubo nel mondo reale del risveglio, per farsi strada, allungando gli artigli, mai sazi di menti da ghermire.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.211.188.101


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.