pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 13:07:50
logo

Recensione o commento a: Mi ha telefonato Oscar Wilde - (Racconto Narrativa, Breve) - di Anto58:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Sara80: Bel modo di esprimere il proprio amore per un autore celebre, mettendo in luce anche aspetti poco conosciuti della sua vita (non sapevo avesse scritto favole). Originale!
Di Ida Dainese: In effetti, proprio perché impossibile questa intervista è affascinante. Non sarebbe esplosivo trovarsi di fronte a un Autore di cui amiamo l'opera e poterne discutere con lui? Oppure osservare, meravigliati, il mondo di adesso con i suoi occhi antichi? Qui hai fatto di più, l'hai trattato anche come persona, ascoltandone i sentimenti, parlando dell'effetto che prova riguardo al pensare a quella fama che ha raggiunto, e se avrebbe avuto un posto ora, quello che non aveva avuto nel suo tempo. Credo che con questo racconto, che ci hai proposto da leggere, tu gli abbia davvero regalato giorni di vita in più.
Di Anto58: Oscar Wilde è il mio autore preferito, per questo immagino di parlare con lui, perchè no, anche al telefono!
Di user deleted: Complimenti, complimenti davvero per questa sentita, sincera dihiarazione d'amore verso l'indimenticabile Oscar Wilde, tratteggiato come solo un intimo amico potrebbe fare nei suoi aspetti personali, estetici, anche nei vezzi che amava e lo distinguevano da tanti, troppi altri. Si percepisce perfino la sua eleganza e sensibilità.
E se da un lato è vero che i suoi aforismi sono rimasti celebri, sempre caratterizzati da quell'ironia che oscilla tra l'incomparabile colpo di genio e la più penetrante ironia, ciò che resta vivo è, per la mia modesta opinione, questa sua impellente, sempre presente necessità di smascherare la più strisciante, dilagante ipocrisia.
Il connubio tra Rupert Everett e il personaggio Wilde resta secondo me perfetto. Peraltro, abbastanza recentemete ho potuto visionare "The Happy Prince" in cui proprio Everett ci porta, con la passione di un vero ammiratore, negli ultimi tragici anni di Wilde.
L'idea delle "telefonate impossibili" ha sicuramente un suo senso. Continua così Anto!
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.200.27.175


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.