pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 07:51:36
logo

Recensione o commento a: Il silenzio - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Cinzia Pierangelini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: "Ciò che non ti ho detto", è quanto emerge da una lirica scritta con uno stile semplice ma altamente ricco di efficaci metafore. Il silenzio è d'oro, citavano gli antichi, ma, in questo caso, rimane una sorta di segreto, che mai e poi mai verrà rivelato, persino alla persona amata. Un piccolo seme, da conserva con cura e che potrà sbocciare solo se, chi lo possiede, saprà coltivarlo con amore. Lirica che ho molto apprezzato, soprattutto nel contenuto, che condivido appieno.
Di Argeta Brozi: Un seme che non potrà mai vedere la luce del sole e nè germogliare è un dolore sepolto in fondo al cuore, è quello stesso gelo di cui parli tu, che hai fatto in modo di nascondere a "voi" per rimettervi al riparo dal silenzio rumoroso delle cose mai dette. E' un peccato che tu non scriva poesie spesso...usi delle bellissime metafore, con semplicità ed eleganza. Brava!
Di Dalila: eâ?? probabile che io percepisca le cose nel tuo stesso modo, caro Dino!Questa poesia, mi ha riportata nel mio scrigno segreto, dove nn si celano rancori o pensieri nn detti percheâ?? nn si ha il coraggio affrontarne le conseguenze, bensiâ?? quei pensieri,sono intimamente forse troppo fragili da esporre, percheâ?? il destinatario,per forza di cose non eâ?? capace di cogliere oppure potrebbero ferirlo , rendendolo consapevole di un sentimento importante che nn potrebbe essere eluso. Bravissimo!
Di Dino: Quel seme invece , tuo malgrado, è germogliato ed il fiore che è sbocciato, affonda le sue radici proprio in quel segreto da tanto gelosamente custodito!

Io intendo la poesia come metrica, musica, perfetta assonanza e ritmo, ma, quando riesce comunque a trasmettere unâ??emozione , lâ??apprezzo e la promuovo a pieni voti.Dino
Di user deleted: Sono anchâ??io convinto che la verità, per essere detta, deve avere la sua giusta opportunità e il suo momento speciale. Altrimenti, nonostante sia la cosa più pregiata da dire, rischia di rompere, se chi la riceve non è pronto, lâ??armonia. Anche se è, senza quella verità, unâ??armonia molto relativa. Occorre però essere pronti a dirla, questa verità, con coraggio, e il non dirla non deve essere frutto della codardia, ma solo dellâ??amore. La tua poesia è molto bella, ma ha il difetto, forse, di non voler prevedere lâ??ultima cosa che ti ho detto più sopra. Ciao Cinzia e perdonami la digressione, probabilmente inopportuna.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.222.23.119


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.