pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 20:03:58
logo

Recensione o commento a: Il fulcro del mio essere - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Tizianaiaccarino:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Simone Pelatti: Non solo una poesia ma una confessione, un'ammissione di colpevolezza (se colpevolezza è voler essere più amata). Il tema di questa poesia è forte proprio perché supera la vergogna, l'imbarazzo che ognuno di noi ha ad ammettere quanto semplici siano i propri desideri, avendo paura di non meritarne l'esaudimento perché, in fondo, umanamente egoisti. Bella ricerca del lessico e metafore d'effetto. In alcuni punti sono accostati suoni che vanno piacevolmente d'accordo.
forse una chiusura con una rima dolce, di riflesso a quella dei primi due versi, avrebbe fatto da proverbiale "ciliegina sulla torta".
Di Angela Di Salvo: Il classico stato d'animo di chi sta in bilico fra la paura e il bisogno, fra la difesa e il coraggio, fra l'insicurezza e la speranza. Un testo poetico da cui trasparare in modo prepotente la "fame", ma non di cose corpose e materiali ma d'amore, e non un amore verso qualcuno ma da "parte" di qualcuno. A volte il desiderio di essere amati davvero supera la voglia di amare, forse perchè nell'amore ricevuto c'è la certezza di contare qualcosa, nell'amore donato senza corrispondenza e senza appagamento si possono trovare altro dolore e altra incertezze.
P.S. Avrei scritto "impaurita della vita" al posto di un'impaurita della vita: mi rode "il morso"con cui convivo al posto di "fame", parola che poi viene ripetuta il verso successivo; "segnata" al posto di distrutta dai lividi; "nella follia nascosta" invece di nascosta dalla follia. Credo che così suoni meglio.
Di Dino: Descrivi l'essenza stessa dell'Uomo, il suo desiderio d'amore, la sua fame di vita. Il messaggio arriva chiaro e forte e questo basta per dirti:brava.
Di Bonnie: Una 'fame'condivisa.. un autoanalisi obbiettiva, pure.. troppo dove traspare.. un pizzico di arrabbiatura, naturalmente giustificata
(ehehheeh si è capito che mi sono immedesimata? Brava!







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.219.86.155


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.