pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 13:27:37
logo

Recensione o commento a: Il festival di San Remo - (Racconto Giornalismo, Breve) - di Gilbert Paraschiva:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Pia: Il festival di Sanremo è una vergogna a prescindere da tutto. E' una vergogna che si spenda in questo modo una marea di soldi pubblici, è una vergogna che sia tutto taroccato, è una vergogna che facciano cantare quel tizio pseudo nobile che quando apre bocca, sobrio o ubriaco che sia, ci vorrebbe un cucchiaio di calce in bocca... e tutto questo con i soldi del canone che ci OBBLIGANO a pagare. Semplicemente vergognoso tutto, come è vergognoso che ci propinino schifezze come il grande fratello, ma almeno quello non sono costretta a pagarlo. Di più vergognoso c'è solo la massa di gente che lo guarda.
Di Bonnie: 'palinsesti calibrati per non darsi fastidio'
D'accordissimo... oramai è lampante, avevano iniziato con i messaggi promozionali sincronizzati, ora tutto il resto.
Devono venderci dei prodotti, quindi tutto ruota intorno a essi, compreso il prodotto Festival
Personalmente gli anni scorsi l'ho sempre visto a sprazzi, per me è sempre stata una passerella... di moda (eheheheh non scherzo...giuro) mi incuriosivano gli abiti... chi avrebbe indossato uno stilista piuttosto che un altro, la musica 'Sanremese' non mi piace, non mi è mai piaciuta, per questo quest'anno l'ho visto per ben due serate, era una spettacolo, non una gara di canzoni.
L'artista che ho preferito... Annie Lenox al pianoforte... unico cantante partecipante escluso alla prima serata... Tricarico
Delle varie finte polemiche... Povia, Iva Zanicchi... penso siano 'il solito' contorno, che ogni anno... si studiano a tavolino gli organizzatori e le case discografiche
Di Michele: Un buon riassunto dell'evento con la giusta quantità di critica che merita e aggiungo:
ormai da molti anni ho praticamente estirpato dalla mia esistenza tutto il superfluo mediatico e tradizionalistico, senza sentirne (ed è questa la vera conquista) la mancanza!
DomenicaIn, Sanremo, Carnevale, Pasqua, Miss Italia, la festa della mamma, S. Valentino, la festa del papà, Natale, i reality, Carnevale, Quaresima, le festa della primavera, il giorno dei morti, il giorno dei vivi, l'Avvento... ecc. ecc. ecc.
Tutti questi "pseudo-eventi" mi scivolano addosso come gocce di pioggia su un telo di gomma. La mia raggiunta atarassia non equivale ad una vita triste, ma alla vera libertà. Io vivo "per sentito dire"! E ne sono fiero... Non seguo Sanremo e vivo bene anche senza le false polemiche che l'accompagnano. Sono tutte ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA! Ed io non voglio distrarmi. Anche io ho le mie distrazioni (musica, films, libri, internet, amicizia, famiglia, l'automobile da riparare...) e non sono ancora diventato un vero scettico (e forse mai lo sarò) ma posso dire con una punta d'orgoglio che (citando Caparezza) "Sono fuori dal tunnel del divertimento!!!"






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.218.38.125


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.