pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 00:01:45
logo

Recensione o commento a: L'Uomo della Lampada - (Racconto Fantasy, Breve) - di Terre di Confine:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: La narrazione, di per sé, è intrigante, la trama è fantasiosamente piacevole e per nulla noiosa. Alcune parti descrittive, sono rese bene dall'autrice, senza troppi artifici, e i dettagli adoperati nella dinamica dello scenario, lasciano al lettore una buona dose di traccia, all'immaginazione. Il racconto è scritto in modo fluido e comprensibile, stimolando curiosità e domande su quanto accaduto, anni prima, tra la protagonista e l'uomo che le mostra la lampada della vetrina, la quale, ha colpito l'attenzione della potenziale compratrice. Eppure, non vi è una conclusione all'incontro, che pare si traduca, alla fine, quasi come un sogno irrealizzato, ove, l'oggetto esposto, era solamente un pretesto per avvicinarsi o riavvicinarsi a una vecchia conoscenza. Dopo dieci anni, quel negozio esiste ancora, e pure la lampada, che sarà finalmente acquistata, da lì a poco, da un cliente, in grado di apprezzarla, scomparendo, così, dalle mani di colei che era tornata a guardarla. Non è ben chiaro il perché lo scrittore accenni e non spiega, inizia a raccontare la storia e non la conclude, tratteggiandola e non definendo le ragioni sul come vada a finire tutto il resto. Come a lasciare una libera interpretazione, per un finale, scelto da chi si appresta a visionare l'episodio, rimandando a una sospensione nei pensieri, che alimentano ogni riflessione, in merito a quanto è stato detto. Comunque sia, la pubblicazione mi è piaciuta. Un cordiale saluto.
Di Angela Di Salvo: Una storia particolare in cui il narratore accenna e non spiega, inizia e non conclude, tratteggia e non definisce. C'è una donna che osserva in una vetrina una lampada e in particolare l'"uomo della lampada". Chi è quell'uomo? E' colui che gestisce il negozio ma presto il locale sarà demolito. Qualcosa lascia intendere che fra lei e quell'uomo ci sia stato qualcosa molti anni prima. Qualcosa che ha conservato nella memoria come un "ingenuo" sogno. E dopo dieci anni quel negozio c'è ancora,e pure la lampada che sarà finalmente acquistata da lì a poco da un cliente in grado di apprezzarla. Il testo è ben scritto e abbastanza coeso, le riflessioni sono ben articolate anche se volutamente poco chiare e palesi al lettore.
Di user deleted: Questo mi è piaciuto di più. Un finale freddo che lascia l'amaro in bocca, è abbastanza inconcludente ma sta bene.
Al posto di "non la immalinconiva" avrei messo "non le dispiaceva" soltato che poi la frase dopo inizia proprio in questo modo. Smile
Al momento non mi sovviene nulla.

Quà c'è un errore:

"Pazienza i tempi duri: lo aspettavano già il primo giorno di lavoro."

Io, al limite, farei così:

"Pazienza, i tempi duri lo aspettavano già il primo giorno di lavoro. "






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.145.191.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.41 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.