pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 22:32:34
logo

Recensione o commento a: 2000 D.C. - aspettando il 3000 - (Racconto Narrativa, Brevissimo) - di Massimo Baglione:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: … e oggi di anni ne ho esattamente 50. E sì, tutto è peggiorato.
Grazie del commento, Valentina_83
Di Valentina_83: Leggere questo testo fa paura. Sono passati 22 anni da capodanno del 2000, ma nulla è cambiato, anzi tutto è peggiorato. L'ipocrisia è aumentata, il covid forse poteva essere un'occasione per resettare tutto. Che bello il mare con gli squali a riva, ricordi? Nulla è stato percepito, siamo di nuovo all'inizio… forse abbiamo anche fatto un passo indietro.
Di Massimo Baglione: L'autore non dimentica mai se stesso, questo è sicuro. Il suo era un appello generale, rivolto al Y2K, che però non ha funzionato. Se avesse funzionato, l'autore ne sarebbe stato investito come tutti gli altri, anche se forse (date le sue origini povere e lo stile di vita umile), non ne avrebbe affatto sofferto.
Di Giuseppe Ciaravolo: Un tema a descrizione continua,che sfiora le immagini del quotidiano per dare il proprio esistenziale contributo morale.Le aspettative saranno sempre deluse quando si vuol tenere i piedi in una staffa...fortunatamente esiste l'autoalienazione...ma l'autore sembra rivolgere questo strano appello solo agli altri, dimenticando se stesso.
Di user deleted: Un brano che fa riflettere e mi trova d'accordo nella lucida e rabbiosa analisi del nostro imminente futuro. Dopo aver letto queste righe si si chiede, quasi in automatico, se ancora sia possibile un ritorno alla vita non dico genuina e naturale ma almeno umana, come quell'uso del mezzo di locomozione più semplice ed economico che è la bicicletta. Ma c'è da dire che in alcune nazioni che non sto a citare la vita non è vista propriamente nel modo con il quale la vediamo noi occidentali. Bravo� un a riflessione personale che aiuta il lettore a riflettere, a sua volta. Ciaociao
Di Andrea Leonelli: Un Racconto duro, crudo, e crudele, molto autobiografico, quasi uno sfogo.
Contro i tempi moderni, le boiate del mondo e le banalità che ci vengono propinate ogni giorno per distrarci. E poi si spera che tutto migliori, dopo il 2000 il 2010, dopo ancora il 2012, e poi? Che succederà? Le cose toccheranno il fondo (quale?) per poi migliorare? O continuerà ad andare sempre di male in peggio?
Compimenti all'autore per la lucida e triste riflessione sui nostri tempi, che in 10 anni non han fatto che deteriorarsi.
Di Dixit: Speriamo che Y2K ci resetti tutti! Specialmente quelli che le polveri sottili credono non facciano male se vengono rese ancora più sottili! Very Happy
Di Pia: Tutti da piccoli abbiamo calcolato la nostra età nel fatidico 2000, e tutti abbiamo pensato che ci sarebbero stati grandi cambiamenti in positivo... illusi! Rolling Eyes credo che però effettivamente si stiano esaurendo le riserve di petrolio, con tutto quello che si perde nei vari mari Twisted Evil non si erano poi duiscostati di tanto dalla verità a ben vedere
Di Jean Louis: un passato futuro molto reale....in parte mi ci rivedo, sembra quasi un intro della mia biografia.Complimenti, aspettando il 2012
Di Massimo Baglione: Clicca su "Leggi in HTML e ascolta!"
Di Jean Louis: Non riesco a leggerlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Di Cosimo Vitiello: Una piccola chicca densa di tante verità.
Nel duemila l'avresti immaginato che un pezzo d'oceano sarebbe diventato marrone?
Spero tanto che quello sia l'ultimo petrolio che esiste.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.212.102.174


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.