pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 00:48:54
logo

Recensione o commento a: Disegni veloci - (Disegno Altro) - di Paolo Maccallini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Giuseppe Novellino: Ho passato in rassegna queste immagini, le ho gustate. Interessante è il senso di forza e di statica vitalità che producono. Bello è il tratto, soprattutto quando delinea il corpo nudo. Traspare, in quel caso, un gusto classico per la riproduzione dell'armoniosità fisica. Incisiva mi pare la drammaticità dell'uomo incatenato, sottoposto a supplizio o tortura. C'è nelle varie figure una notevole unità di stile.
Di Paolo Maccallini: Ma infatti, Massimo! Che occhio!
Di Massimo Baglione: In "Sfida" e "Ancora Rancore" ci vedo chiaramente i primi tratti della tua opera finale duello.html
Di Angela Di Salvo: Tranne che per il disegno "Missione", tutti gli altri hanno come protagonista la figura maschile in cui emergono membra ben delineate e muscoli possenti e imponenti. Uomini, semidei e demoni appaiono accomunati dalla dimensione della forza fisica associata al male, alla condanna, alla sofferenza del vivere. In netta dissonanza dagli altri è appunto "Missione" in cui l'eroe è raffigurato di profilo e quello che se ne rileva è lo spirito del dovere e la predisposizione al sacrificio, anche della stessa vita. Bei disegni dai tratti energici e sicuri che non perdono niente dalla mancanza di colore, anzi acquistano un potente fascino connotativo ed espressivo.
Di Pia: Difficile decidere quale mi piace di più. Demone mi fa pensare al dolore e al pentimento, come se la figura di spalle fosse davanti a qualcosa di evoluto in maniera non piacevole. E' lì, con il capo chino e con una mano ad abbracciarsi il fianco, forse conscio degli errori fatti? Non so, magari sbaglio ma mi ispira questo. L'uomo con il masso sulle spalle ha un nome emblematico: Sisifo. Rappresenta bene la condanna del dover recare sulle spalle un macigno, e ogni volta che arrivava giù il macigno rotolava e doveva ricominciare tutto da capo. Regge il peso della sorte, malattie, il tempo che porta anche alla morte. Missione anche mi piace molto, da l'idea della determinazione e della forza
Di Massimo Baglione: Mi piace molto "Enigma", ma le ali mi sembrano esageratamente grandi.
Di Paolo Maccallini: Si, in effetti i disegni 'missione' e 'la forza' sono un poco infantili e anche un po' grotteschi (specialmente il secondo). Ma io sono anche (solo?) così. Dunque... Very Happy
Di Dino: In effetti, come dice Bonne, "sotto la maschera" racconta una storia, coinvolge, emoziona mentre gli altri, almeno a mio giudizio, possono farsi ammirare ma senza pathos.
Di Bonnie: Il mio preferito.. 'sotto la maschera', oltre che ben eseguito, mi piace proprio l'idea.
Invece non sò se è un effetto fotografico, trovo 'La forza' poco armonica, la figura un pò schiacciato su se stessa, dal bacino avrei allungato leggermente, per il resto..impeccabile!
Di Massimo Baglione: Se solo io fossi in grado di eseguire solo uno di questi disegni veloci, sarei ancora più fiero di essere un BravoAutore.
Immagini presenti































PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.217.60.35


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.39 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.