pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 04:11:58
logo

Recensione o commento a: Temporale - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Biancaspina:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Yu - You art me: Stupenda ! Davvero dolce e stupenda Smile
Di Ida Dainese: Splendida filastrocca dal ritmo allegro e veloce. Non c’è timore nell’osservare questo temporale in arrivo, solo la consapevolezza della sua grandiosità, espressione di un lato della Natura che può sconvolgere con facilità le nostre certezze. Paura e bellezza insieme in quell’ammantarsi della luna, nelle raffiche di vento e nella pazienza del lampo; bella l’immagine del tuono che come un direttore d’orchestra dà il via alla sinfonia e ripulisce la notte.
Di Arcangelo Galante: Un sorriso, cercato dall'autrice, sul finire del temporale che gli aveva rattristato l'anima, rinchiusa nel proprio "climatico" riflettere. Una dolce chiusa, per esprimere la serenità ritrovata nella gioia interiore e nel sapere che il buio della notte e la malinconia, verranno spazzati via, subito dopo il finire di quella piovosa manifestazione.
Di Giuseppe Novellino: Sembrerebbe quasi un rovesciamento de' "La quiete dopo la tempesta" di Giacomo Leopardi. Qui, la quiete è rotta dal sopraggiungere del temporale, il quale oltre tutto non appare sgradito: ha il potere di muovere le acque stagnanti, di fugare la malinconia, il tedio che opprime nella sua grigia ferialità. Bella la forma della poesia, con quei versi scoppiettanti e quelle rime sparse.
Di Angela Di Salvo: Immagini chiare e ammiccanti che paiono dipinte come in un bel quadretto dove colori, immagini, rumori,natura, uomini e animali sono accomunati dall'attesa trepidante e un po' tesa di un evento temporalesco. Il testo presenta una sola lunga strofa in cui i versi sono tutti settenari, è assente un preciso schema metrico anche se le rime alternate non mancano e anche un'accentazione che conferisce ritmo al testo. Peccato che gli ultimi due versi difettino della lungheza necessaria per conferire al componimento un respiro in perfetta armonia con gli altri versi.
Di Biancaspina: Ah ah! Due poesie al prezzo di una! Grazie Dino! Very Happy
Di Mauro Solieri: Un ottimo lavoro, complimenti.
Di Biancaspina: Tranquilla, quando vuoi tu! Wink
Di Pia: Sei mitica ho bisogno di 10 minuti di calma, non voglio solo segnalarti le cose ma anche provare a darti un suggerimento
Di Biancaspina: Evvvaiii! Una recensione positiva dalla mitica Pia! Biancaspina alla riscosssaaaaaa!

PS: Ci terrei molto a conoscerli gli aggiustamenti altrimenti che pubblico a fare in Braviautori!!
Di Pia: Biancaaaaaaaaaaaaa è carinissima!!! davvero mi piace molto, è frizzante come l'aria dopo il temporale, graffiante com il gatto che non vuol scendere dal tetto e luminosa come i lampi che illuminano il cielo. Solo in qualche punto aggiusterei qualcosina per la metrica ma sei stata davvero brava, una piacevolissima sorpresa, per la gioia anche di Dino
ps
grazie per il complimento Wink
Di Biancaspina: Pia è la rima fatta persona!Mi prostro a Pia. I love Pia!
Di Dino: E dopo Pia ecco spuntare all'improvviso un'altra bravissima "rimaiola". Saranno ingenue,innocenti,tradizionali ma queste rime mi arrivano al cuore come la musica, come il ritmo che è dentro di me quale ricordo ancestrale della mia più intima essenza. Grazie a te, Biancaspina.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.139.97.157


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.