pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 06:40:47
logo

Recensione o commento a: La Selva e il Cavaliere - (Racconto Fantasy, Breve) - di Vesnar:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Nello stile del racconto si sente l'entusiasmo dell'Autore per una vicenda in cui crede e per un protagonista che combatte senza arrendersi dinanzi alle difficoltà. Un buon racconto, anche per chi non amasse il genere, capace di disegnare scena e atmosfera e in grado di solleticare l'immaginazione. Ci sono un paio di refusi e dei verbi da sistemare: quando si parla al passato, le azioni che sono accadute prima vanno al trapassato.
Di Arcangelo Galante: Un racconto, simile a una fiaba, dove il protagonista, aspirante cavaliere, che diventare desidera un perfetto e completo paladino, protettore della giustizia, è un giovane ragazzo, alle prese con la vita, la quale, metterà a dura prova, i sentimenti propri, nonché il giungere a realizzare l'ardua impresa. La storia ricalca leggermente l'argomento epico, alternandosi a uno scenario, fiabesco, ma di buona fantasia. La descrizione di alcuni passaggi mi pare, però, affrettata e poco esaustiva, quasi si volesse giungere alla conclusione istantanea, senza trattenere troppo il lettore nella curiosità. Ovviamente, questa è una personale impressione che ho avuto, suscettibile di parere discordante. Ad ogni modo, ho trovato entusiasmante, questo tuffo in un passato ancora aperto, se lo scrittore volesse e nel quale si potrebbero ipotizzare eventuali battaglie, che avverrebbero, mostrando il valore del cavaliere Vesnar. Per ciò che può significare, lascio il mio sincero "bravo", come segno di incoraggiamento futuro. Con cordialità, saluto.
Di Vesnar: Ribadisco che le critiche sono molto ben accette, infatti ti ringrazio pia per la tua...si, devo migliorare, e grazie ai vostri tanti picoli ma utili consigli sono sicuro di farcela Smile
Di Pia: allora posso farti qualche critica dal momento che le accetti di buon grado Wink a parte che concordo con Max per i "a capo" che ogni tanto ci vorrebbero, trovo che ci siano troppi aggettivi, alcuni li eliminerei. "il vento sferzava sul volto " non vorrei sbagliare ma con il verbo sferzare userei "il volto" e non sul.Al'inizio della seconda pagina, il nome Vesnar è posto nel punto sbagliato, sembrerebbe il nome del bosco, magari mettendolo tra virgolette s'intende meglio. la fantasia c'è, scorre bene anche se un pò troppo enfatico.
Benvenuto
Di Vesnar: Grazie Smile le critiche sono sempre ben accette, appeno termino la mia nuova opera la posto subito nella speranza di migliorarne il livello... non sono uno scrittore a tempo pieno purtroppo, ma uno studente universitario che nel tempo libero dà libero sfogo alla sua fervida immaginazione e fantasia Smile
Di Massimo Baglione: Il finale ha il sapore di antichi sogni infantili, quando decine di volte ho giurato che sarei diventato come il protagonista di questo racconto dice di voler diventare. Bei tempi andati!
La scrittura è abbastanza scorrevole, ma si potrebbe migliorare andando ogni tanto "a capo"
PS: Benvenuto!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.173.112


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.