pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 09:32:54
logo

Recensione o commento a: Bimbi - (Poesia Narrativa, Breve) - di Alessandro:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Il sorriso e la gioia, che i bambini procurano al lettore, si percepiscono in queste stupende metafore, che li descrivono come anime, innocentemente candide, nelle quali si manifesta e rinnova la vita stessa. Veritiere parole, che spingono a riflettere su quanto, da loro, l'uomo abbia da apprendere. Le strofe sono armoniose e belle, sino a trasmettere lietezza al cuore di chiunque le legga. Complimenti meritati!
Di Angela Di Salvo: Originali le belle e poetiche metafore usate dal poeta per connotare queste creature ancora pure e innocenti in cui si rinnova la vita. Essi rappresentano la speranza, gli eredi di un mondo imperfetto ma che ha in sè tanti elementi di perfezione e di straordinaria bellezza. Le strofe si snodano ben articolate e organiche in quello che appare un inno alle nuove nascite, un incoraggiamento ottimistico e una volontà di credere che i "nuovi" uomini di domani sappiano prendere solo il bello e il buono lasciato dai loro padri per rinnovare nel mondo un progetto di vita e di società migliore di quello che li ha generati. Senza la speranza nel valore "dei nostri bimbi", niente di quello che facciamo e vogliamo avrebbe senso.
Di Giuseppe Novellino: Bello il modo con cui l'autore cerca di esprimere la grandezza e l'importanza delle nuove creature umane. Il linguaggio metaforico riesce a cogliere gli aspetti che fanno del bambino il simbolo della continuazione della vita e quindi della vera forza della natura. E si nota anche tanto amore. L'autore, infatti, ama i bimbi con grande trasporto. Lo comprendiamo e ci rendiamo partecipi del suo slancio. Piacevole la musicalità dei versi.
Di Alessandro: Non mi aspettavo tanti complimenti! Come potrò andrò a leggere le vostre poesie per lasciare la mia recensione e parlerò di questo sito ad alcuni miei amici poeti molto bravi.
Grazie a tutti, a presto
Di Alessandro: Come posso vado ad integrare la parte dialettale, grazie
Di Biancaspina: Una poesia piena di gioia e speranza fa bene al cuore. Grazie!
Di Stefano di Stasio: Sono colpito da queste rime. Ho osservato e fotografato molti bambini in diversi paesi del mondo. Ovviamente senza avere la possibilita' di scambiare con loro parole nella loro lingua locale ma solo gesti e sguardi. Alcune delle emozioni che mi hanno regalato sono descritte in questo delicato lavoro di Alessandro.
occhi per far vedere chi non vede. Anche se laceri e mal vestiti i loro occhi hanno sempre brillato di contentezza nell'incontro con me che ero uno sconosciuto viaggiatore.
Sono i colori dell'arcobaleno. E' vero, sono piccoli, teneri e implacabili rainbow warriors.
Di Pia: questo nuovo alessandro mi piace più di quello che abbiamo già e parla solo di horror Wink una dolcissima poesia dove trovare anche rima e metrica. Si percepisce il tuo amore sviscerato per i bambini, bella davvero, complimentoni e benvenutissimo tra noi
Di Dino: Delicata e tenera ma anche perfetta nella forma. Bravo Alessandro.
Di Massimo Baglione: Certo che puoi inserire poesie in dialetto.
C'è anche la sezione dedicata: genere_dialettale/ anche se c'è solo una poesia al momento eheheh
Di Alessandro: Grazie, stavo per chiudere e ho visto la tua recensione.
� la traduzione di una mia poesia in romanesco, si possono inserire anche poesie dialettali? Spero di poter passare spesso per leggere le poesie e i racconti degli altri utenti. Devo ancora imparare a muovermi nel sito ma imparerò in fretta.
A presto
Di Massimo Baglione: Molto bella e molto vera questa poesia, complimenti.
"Son l'utopia d'un mondo più sicuro"
questa frase è davvero incisiva.

PS: benvenuto!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.118.250


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.